San Giorgio a Cremano, riapre il Palaveliero


E’ ufficiale: il palazzetto dello sport cittadino, il Palaveliero di via Manzoni, riapre i suoi cancelli al pubblico. Il prossimo 28 giugno, per celebrare l’importanza dell’evento, la struttura ospiterà manifestazioni artistiche e d’intrattenimento per l’intera giornata. La riapertura sarà possibile grazie ad un accordo tra la Città di San Giorgio a Cremano (Na) ed un raggruppamento temporaneo di imprese guidato dal comitato provinciale di Napoli dell’Aics, che ha preso in gestione la struttura in seguito ad una gara d’appalto.

“Sarà un giorno di festa per l’intera Città. – spiega il sindaco Giorgio Zinno – Abbiamo superato grandi problemi di carattere tecnico e burocratico per riconsegnare il palazzetto dello sport ai cittadini, che da tempo ci chiedevano di riaprire uno dei principali luoghi di aggregazione del territorio. Non ci fermiamo qui: siamo al lavoro per riqualificare in tempi rapidi il campo Baracca di via Sandriana perché per noi lo dare maggiore impulso allo sport a San Giorgio a Cremano è una delle priorità.”

Ripartono, dunque, le attività sportive, e non solo quelle all’interno del Palaveliero. Il calendario delle iniziative sarà presentato sabato 28 nel corso di una giornata di eventi, tra cabaret, musica e degustazioni. Si comincerà alle 10.30 del mattino con una esposizione automobilistica a cura della Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio, con la presenza di bambini diversamente abili, coinvolti dal Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano. I bambini effettueranno dei laboratori e, al termine della mattinata, saranno premiati dalla madrina della manifestazione: l’attrice e cantante napoletana Anna Capasso.

Sarà organizzata anche una esposizione di moto d’epoca ed una degustazione prodotti caseari dell’azienda “Latticini Orchidea” di Raffaele Maiello, accompagnata dai vini “Spuma 66” delle Cantine Mediterranee di Vincenzo Napolitano. In serata, all’interno del Palaveliero, numerosi atleti si esibiranno in diverse discipline sportive, con l’accompagnamento musicale di Luca Sepe, Loredana Daniele e Anna Capasso.

La chiusura dell’evento sarà affidata alla tappa locale della selezione del concorso di bellezza nazionale “Miss Ondina Sport”. Nel corso dell’evento saranno presentate tutte le attività di cui i cittadini potranno usufruire dopo anni di attesa. La manifestazione sarà condotta da Enzo Calabrese, con la presenza del nuovo direttore sportivo del Palaveliero, il maestro Pino Russo, ed i coordinatori e organizzatori degli eventi, Cirpaolo Vecchione e Isabella Amabile.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fotografia totale di Gianfranco Chiavacci: presentazione del catalogo
Successiva A Tutto Volley: questa sera su Lunasport

Articoli Suggeriti

L’Archistar Ricky Burdett chiude la quinta edizione del Master in Progettazione di Eccellenza per la città storica

Ilva Primavera presenta all’Humaniter l’album: Canto l’amore per Napoli

Premio “Il sognatore”: al via la III edizione

Kidney Wellness: giovani creativi e designer di IED Torino firmano le copertine animate del Giornale Italiano di Nefrologia

Biscotti di Natale: solidarietà dal carcere

Giornata Internazionale del Jazz