GUERRIERO LUVO ARZANO PRIMA SOCIETA’ DEL SUD ITALIA


Si conclude a metà classifica l’esperienza alle finali nazionali Under 16 femminili della Guerriero Luvo Arzano. La squadra di Antonio Piscopo ha tenuto alta la bandiera della Campania ottenendo una girandola di risultati che gli ha consentito di concludere al dodicesimo posto assoluto.

La vittoria finale è andata al volleyrò che ha chiuso i conti su Le Ali Padova con un 3-2 che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima palla. Il terzo posto è stato appannaggio del Bassano che ha superato Modena 3-0.

“Una bellissima esperienza -commenta sulla pagina di facebook Antonio Piscopo- che ha consentito alle ragazze dell’Under 16 della Guerriero Luvo Arzano di andare a misurarsi con le pari età del resto d’Italia. Arriviamo al dodicesimo posto dopo aver affrontato squadroni del calibro della Foppapedretti Bergamo e del Bassano”.

La società arzanese è in pratica la formazione meglio classificata del meridione d’Italia: “Con questo risultato siamo la prima squadra del Sud Italia e ne siamo veramente orgogliosi. Ringraziamo le atlete, i coach e la società che ci ha dato la possibilità di giocare due Finali Nazionali di pallavolo femminile in un anno”. Una posizione che inorgoglisce la Guerriero Luvo Arzano al termine di una stagione che ancora una volta ha messo in evidenza l’alta qualità delle piccole campionesse sfornate dal team della famiglia Piscopo.

Uno sguardo anche agli incontri disputati in quel di Mondovì: La fase a gironi si apre con una convincente vittoria sul Filottrano Ancona. Il punteggio finale è di 3-1 causa la sconfitta nel terzo set (19-25). Questi gli altri parziali: 25-20; 25-15; 25-21).

La seconda giornata invece fa registrare un doppio risultato negativo. Prima la  sconfitta contro Bassano per 3-0 (15-25; 13-25; 16-2) e nel pomeriggio stesso discorso per la gara con la Foppapedretti Bergamo (12-25; 20-25; 15-25).

Inserita nelle finali per il dodicesimo posto arriva anche lo stop con Quartesolo e Pordenone che chiudono la competizione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente In arrivo la XIII edizione dell'Ischia Film Festival
Successiva Accordo tra Federico II e Ordine dei Dottori Commercialisti

Articoli Suggeriti

Platinum: Domani a Chiaia special guest Dany Gattelli, domenica il pluripremiato Frankie P con Ciuffo

DOMENICA 8 MARZO 2015 ‘Aspettando…ROCK!5’

LA STORIA DEL GIUBILEO A SAN GIOVANNI IN LATERANO E ALLA SCALA SANTA

Al Museo del Sottosuolo di Napoli: L’Inferno di Dante, la visita con il munaciello e Suoni dal Sottosuolo

Spaghetti alle vongole, un piatto semplice ma gustoso

In onda A Tutto Volley