IMPARARE PER COMPETERE Corso di Formazione per Operatori CAD / CAM a Napoli


Torna IMPARARE PER COMPETERE, il Corso per Operatori Progettisti CAD / CAM organizzato e promosso da TDI srl e Medicenter Informatica srl, in collaborazione con OBIETTIVO LAVORO (www.obiettivolavoro.it).

Il corso di formazione per progettisti che utilizzano le tecnologie CAD/CAM si terrà presso l’Hotel Cristina di Napoli – in via Diocleziano, a Fuorigrotta – ed è rivolto a studenti e neo-laureati, ma non solo. Il corso è di 200 ore complessive di cui 160 in aula – lezioni frontali (8 ore per 5 giorni settimanali) e, on site, mediante l’utilizzo di aule multimediali con workstation personalizzate – e 40 ore con stage in aziende di prodotto/processo industriale di settore.

“Il corso è particolarmente importante per le opportunità di sbocco lavorativo/professionale che offre. Il tecnico progettista con sistemi CAD-CAM –  con indirizzo meccanico – può lavorare presso uffici tecnici con mansioni di addetto alla modifica e al completamento di modelli matematici CAD o di percorsi CAM; potrà inserirsi all’interno dello staff di progettazione. La sua professionalità potrà evolvere in ordine all’acquisizione di maggiore autonomia operativa e specializzazione tecnologica fino ad acquisire ruoli di coordinamento in qualità di capo-progettista di un ufficio tecnico oppure nella gestione del processo produttivo, nonché ad esercitare la professione di progettista in qualità di lavoratore autonomo” cosi Luca Di Stasio, uno degli organizzatori, spiega le principali finalità professionali del corso di formazione giunto alla sua seconda edizione.

Il corso nasce con l’obiettivo di individuare, selezionare e formare forza-lavoro adeguatamente professionalizzata per il mercato delle PMI industriali del settore Meccanico ed Aeronautico grazie all’utilizzo del software Catia V5© della Dassault Systemes che, di fatto, è il sistema benchmark di riferimento del settore.

Il corso è destinato ai Diplomati di Istituti Tecnici professionali con indirizzo Aeronautico o Meccanico; Laureati e laureandi in Ingegneria (nello specifico triennalisti o magistrali dei seguenti dipartimenti: Meccanica, Aerospaziale, Industriale, Tecnologia dei materiali e delle lavorazioni); ma anche lavoratori/operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel campo della progettazione Cad e lavorazione a controllo numerico (CNC).

Per tutte le informazioni è attivo il numero di telefono 081.18856409, il sito internet www.impararepercompetere.it e la pagina facebook.com/impararepercompetere.

 

IMPARARE PER COMPETERE

Corso per Operatori Progettisti CAD / CAM

Hotel Cristina – Napoli

 

www.impararepercompetere.it

Facebook: www.facebook.com/impararepercompetere

Mail: [email protected]

Info: 081.18856409 (attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì h 10.00/13.00 e h 16.00/18.00)

Partner: Medicenter Informatica srl | T.D.I. srl

in collaborazione con OBIETTIVO LAVORO (www.obiettivolavoro.it)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Libreria Feltrinelli presenta il romanzo thriller Sentinella della morte
Successiva Bilancio positivo per VITIGNOITALIA

Articoli Suggeriti

PIU’ VINO ITALIANO NEI SUPERMERCATI ESTERI

Te.Co Teatro di Contrabbando, in scena “Omicidio Prima della Prima”

La casa editrice Homo Scrivens presenta il libro “L’innocenza dei perversi”

Claudia Musaj: la regina del body Massage arriva a Napoli

Grande successo per il primo Summer Party di beneficenza

Mavi Ft. Livio Cori : il nuovo singolo “Si Nun Tuorn’ Cchiù”