Giugliano in Campania, arrestati i titolari di una Onlus


Su ordinanza della Procura della Repubblica son stati tratti in arresto i titolari di una Onlus che, distraendo soldi da fondi destinati all’aiuto verso gli immigrati, scopo della costituzione dell’associazione, hanno lucrato investendo in proprietà – “Mi meraviglio – dice Giulio Catuogno, Segretario Generale del Co.I.S.P. partenopeo – come solo ora la Magistratura abbia rilevato ciò che da tempo questa Organizzazione sindacale asserisce e cioè che, dietro il finto buonismo e l’accoglienza a mare aperto, si nascondono associazioni truffaldine che sfruttano la benevolenza per scopi prettamente privati e d’interesse personale”.

“Queste truffe di bassissima lega sociale e abominevole umanità – continua Catuogno – non fanno altro che chiudere ancora più le porte dei cuori di chi, finora, con reale benevolenza ha donato per il benessere sociale e delle comunità straniere in arrivo sul nostro territorio”. “Nel nostro paese – prosegue ancora Giulio Catuogno – si parla di trasparenza e di accoglienza, ma non si comprende che questa invasione di popoli è gestita in maniera da dare a chicchessia la possibilità di lucrarvi in maniera disonesta lasciando, sempre e comunque, nella desolazione ed allo sbando chi, fra questi immigrati, ha magari il vero e sacrosanto bisogno d’aiuto”.

“Bisognerebbe avere – conclude Catuogno – leggi certe, iter procedurali ineccepibili e reale possibilità di identificazione, accoglienza e gestione di questi uomini, donne e bambini che raggiungono i nostri territori fuggendo da guerre inumane. Vengono tutti accolti con la massima umanità e dignità offrendo loro calore, cibo e degni alloggi. Ciò che lascia inermi e sgomenti è la spocchia con cui certuni giungono sul territorio italiano e pretendono diritti che moltissimi italiani sognano di avere per mancanza di reali possibilità d’acquisto”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Grande successo per l'VIII edizione di Wine&The​city
Successiva Al via la 5° edizione di Expotraining

Articoli Suggeriti

Torre del Greco: in arrivo la Piazzetta dei Sapori

Caivano, in campo 1200 studenti per la giornata di sport, legalità e salute

MARIO TALARICO JR, “L’OMBRELLAIO MATTO” PER IL DESIGN

Malattie rare, la forza di Marika: “Ho tre malattie gravi ma non mi arrendo”

Johnnytakeue’, l’Apecar della pizza a portafoglio si fa locale

SICUREZZA, FORSE ARRIVERANNO 2500 NUOVE LEVE, MA SONO ANDATI VIA IN PIU’ DI 3000