Elezioni Regionali, Giovanni Chianese a Meta per il suo Tour Elettorale


Martedì 26 maggio alle ore 20.00 a Meta, presso la sede dell’associazione culturale Sfumature in Equilibrio e della testata giornalistica online Corso Italia News, si è svolto un incontro dibattito con Giovanni Chianese, candidato consigliere regionale per il Partito Democratico.

Continua senza sosta il tour elettorale di Giovanni Chianese, commercialista di Mugnano di Napoli, tra i più giovani aspiranti consiglieri regionali e candidato nella lista del Partito Democratico per sostenere la candidatura di Vincenzo De Luca a governatore della Regione Campania. Prossima tappa della campagna elettorale è la Penisola Sorrentina, in particolare Meta, dove il 26 maggio alle ore 20.00, sarà ospite nello “Speciale Elezioni Regionali” del giornale online Corso Italia News, diretto dal giornalista Antonio Fienga.

Classe ’78, Commercialista, Giovanni Chianese è specializzato in Risanamento Aziendale. Cresciuto e vissuto da sempre a Mugnano, città della periferia nord di Napoli, inizia qui il suo impegno nel sociale, fondando negli anni associazioni culturali e musicali con lo scopo di promuovere e diffondere attività culturali di vario genere: dall’insegnamento dell’uso di strumenti musicali, alla creazione di eventi formativi sempre volti alla promozione dell’arte e della musica, sua passione sin da piccolo. Dopo gli studi classici, si iscrive all’ Università Federico II e consegue con ottimi voti la laurea in Economia Aziendale. Completa, poi i sui studi alla Sapienza di Roma in Diritto Commerciale Internazionale. Di lì a poco, la sua formazione, tenacia e dedizione al lavoro lo porta a diventare nel giro di cinque anni consigliere di Amministrazione di diverse società. L’esperienza maturata anche all’estero gli permetterà di acquisire una mentalità aperta e flessibile. Ma è solo nel 2011 che inizia il suo percorso politico proprio a Mugnano, ricoprendo il ruolo di Assessore al Bilancio fino al 2013. Ispirato a valori fortemente radicati nella tradizione del socialismo europeo e del riformismo democratico, a maggio 2015 si candida nella lista del Partito Democratico a Consigliere della Regione Campania.

Dunque un incontro importante, che si terrà domani presso la sede del giornale Corso Italia News in via Municipio 44, a cui prenderà parte anche l’On Michela Rostan, parlamentare del Partito Democratico e membro della Commissione Bicamerale di inchiesta sul Ciclo dei Rifiuti. La presentazione del giovane candidato verterà su alcuni punti fondamentali del suo programma  “Scriviamo insieme un’altra Campania, ci aspetta una storia più grande!”, come la sanità, i trasporti, il lavoro e le problematiche connesse ai Fondi Europei.

Corso Italia News – [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la 5° edizione di Expotraining
Successiva Galleria degli Uffizi: i tre Corridoi saranno dotati di una nuova illuminazione

Articoli Suggeriti

NUOVA REVISIONE NAZIONALE DELL’ELENCO DEI PRODOTTI TIPICI TRADIZIONALI

Il ristorante “Era Ora” di Pietro Parisi apre al Nemea Energy Village di Cardito

IL RAPPER LUCARIELLO AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO DI NAPOLI

Le Conversazioni: chiude a New York l’edizione 2019 del festival

Santa Maria in Portico: la tradizionale festa si rinnova

FIESOLE E I LONGOBARDI: UNA MOSTRA PER IL CENTENARIO DEL MUSEO ARCHEOLOGICO