Maletto Prize, Nuit Francaise Duo e Klezmer in Paris: triplo appuntamento con l’Ah-Um Milano Jazz Festival


Sabato 16 maggio, presso il Teatro Sala Fontana, l’Ah-Um Milano Jazz Festival propone un triplo appuntamento in musica. La serata sarà aperta, alle 21, all’insegna dei giovani talenti emergenti con la premiazione della band vincitrice del Maletto Prize, il premio ideato da Antonio Ribatti e Gianni Barone in memoria di Gian Mario Maletto e rivolto ai giovani musicisti in ambito jazz.

A seguire un doppio set musicale: alle 21.30, Nuit Francaise Duo, composto daXiloEnsemble_Foto di Efrem Abbà Cecile Delzant e Emanuele Francesconi, vincitori del contest Young & Local Night 2014, indetto dal Barolo Jazz Club, presenterà un repertorio in perenne equilibrio tra musica di matrice classica e linguaggio jazzistico: filologie su opere di Mozart, di Gershwin, di Chick Corea, eseguite sottoforma di suite, e brani originali di Francesconi. Alle 22, sarà la volta di Xilo Ensemble che presenterà Klezmer in Paris, il nuovo progetto discografico recentemente edito da Primrose Music.

Il trio condurrà l’ascoltatore in un viaggio ideale ai confini del mondo attraverso le musiche: suggestioni e atmosfere che passano dal klezmer al tango argentino, dal folk alla musica balcanica. Il tutto alimentato dal jazz e dalla voglia di scoprire nuove sonorità.

Ad accogliere il pubblico, al Teatro Sala Fontana, dalle 19.30, l’aperitivo targato Barolo Jazz Club e il dj set di Lele Di Mitri.

Il festival, il primo a carattere territoriale della città di Milano, è realizzato dal Collettivo Jam con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio – Isola e della NAU Records, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia e la media partnership di Radio 3 e di Radio Statale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Flavio Caprera presenta il suo Dizionario del jazz italiano
Successiva CIBUS: CONFERENZE, INCONTRI, DEGUSTAZIONI SULLA TERRAZZA DEL PADIGLIONE – IL CALENDARIO DI MAGGIO A EXPO

Articoli Suggeriti

SAN GIORGIO A CREMANO, ARRIVANO I VAUCHER LAVORO

Mani in Pasta : porte aperte lo scorso week end al laboratorio di Porcellane Carusio

La Cosacca, la pizza napoletana più antica nella nuova pizzeria di Pompei

SONO SOLO SUONO: progetto musicale e teatrale al Teatro Sannazaro

Pompei, un’emozione notturna. Ultimi tre appuntamenti

Piazza della Pace ufficialmente intitolata a Cabirio Mario Cautela