Mostra fotografica e degustazione al Real Orto Botanico di Napoli


Per un 1 maggio diverso… all’insegna della consapevolezza e del benessere, perchè non andare a Planta 2015 al Real Orto Botanico (1-3 maggio 2015 in via Foria 223)?

Ci sarà l’occasione di degustare un tè dal sapore intenso (tè in foglie, naturali e genuine, ricordiamoci che il tè è noto per le sue proprietà antitumorali e non solo, non concentrati chimici) in uno spazio allestito secondo gli antichi usi orientali da cerimonia del tè. E poi di conoscere la storia del tè attraverso una mostra tematica ” Il magico e misterioso viaggio del tè” organizzata da Qualcosa di Tè, il primo teashop partenopeo, di Giuseppe Musella e Antonella Flora Spiniello.

L’inaugurazione è prevista venerdì 1 maggio alle ore 17.00 (la mostra si snoderà per tutto il weekend lungo fino al 3 maggio 2015) Un percorso multisensoriale che permetterà di compiere un viaggio di ben 5000 anni, racchiusi in una tazza e condensati in un liquido bollente (ottimo anche d’estate perchè il calore provoca vasodilatazione ed abbassa la temperatura corporea) ed aromatico.

Tantissime varietà, ognuna delle quali parla di un posto e della sua cultura e tradizioni.

“Abbiamo viaggiato – dicono – e continueremo a farlo, durante i raccolti, con la pioggia, il sole, il vento, l’afa, attraverso il Guangdong ed il Fangcun Tea Market di Guangzhou. Abbiamo dormito con i contadini dello yunnan del sud, a YiWu Shan, Nannuo shan, Hekai, Jinuoshan, per cercare e per capire dei Puerh Migliori, introvabili, rari. Abbiamo visto Shi Feng, LongJing, a ridosso del west lake, conosciamo perfettamente il mitico cultivar 43. Cerchiamo e beviamo te rari e solitari, per farvi passare un momento degustativo unico, per farvi trovare i sapori, gli odori e la storia di un paese lontano, dentro un Gaiwan”.

Un’emozione forte ed intensa. Come una buona tazza di tè, servita a regola d’arte.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nella sede napoletana di Optima Italia arriva la troupe di RAINEWS24
Successiva Nuovo Teatro Sancarluccio, in scena le Primtemps de poetes et des artistes

Articoli Suggeriti

Eventi nel cuore della Locride al Museo e Parco archeologico

INDUSTRIALISMO – VIRTUTE DUCE, la Politica del fare con la Virtù come guida

Portici, bomba esplode davanti a un bar. Nessun ferito

SAPORI DI MEZZOGIORNO, DOMANI SU RADIO CLUB 91

Zona Teatro Naviganti, in scena “A Night with Satirarum”

LIVE: Domani a Chiaia il “MusiCabaretShow” di Alan De Luca