Grande successo per La Spagna a Napoli


Record di visitatori per l’iniziativa dell’Ufficio spagnolo del Turismo in Italia: il capoluogo partenopeo ha registrato un afflusso di partecipanti superiore a quello delle città che hanno ospitato le edizioni precedenti. 

A Napoli sono stati circa 4 mila al giorno i curiosi che hanno affollato gli stand di Turespaña, per un totale di circa 14 mila persone. Le istituzioni presenti –Catalogna, Comunità Valenciana, Valencia, Andalusia, Gran Canaria e Madrid- hanno soddisfatto tutte le richieste degli appassionati della penisola iberica  proponendo pacchetti turistici, guide, materiale informativo sugli itinerari più insoliti.
A chiudere la kermesse il concerto piano e tromba di Lorenzo Hengeller e Gianfranco Campagnoli, che hanno scaldato l’atmosfera a ritmo di jazz e sonorità spagnole.
Anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha visitato gli stand mostrando apprezzamento non solo per l’iniziativa ma più in generale per la cultura spagnola: “Il legame tra Napoli e la Spagna è storicamente molto forte. Con alcune città c’è un particolare feeling, penso a Barcellona, all’Andalusia, a Madrid. Sono comunità vive piene di passione e di energia e Napoli è una città che ha voglia di scoprire, di contaminarsi, di incontrare. Sono contento come sindaco che ci sia questo legame forte che anche il trasporto aereo si possa consolidare sempre più. A me non meraviglia che ci sia stata questa risposta così grande, mi fa piacere perché tra l’altro lavoro sempre di più perché Napoli possa scoprire la sua vocazione internazionale.  Così come le città spagnole, Napoli deve mostrare le sue bellezze, verità e contraddizioni per combattere i pregiudizi mediatici che accomunano gli altri sud del mondo”.
 
Soddisfazione anche da parte del Direttore dell’Ufficio spagnolo del Turismo e Consigliere di Turismo dell’Ambasciata di Spagna in Italia,  Carlos Hernandez, che ha sottolineato come si sia rivelata vincente l’idea di fare tappa a Napoli.  “È stato naturale per noi puntare su questa città. La sua identità culturale, la storia, il brio, la gioia di vivere: sono tutte caratteristiche che ci accomunano” ha dichiarato Hernandez.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Imprese del Sud, la Consulente Aziendale Esmeralda Trogu coordinatrice per la Sardegna
Successiva Palazzo Venezia dà il via al Maggio dei Monumenti

Articoli Suggeriti

MUSIC ON FASHION PARTY, L’ACCADEMIA DELLA MODA IN PISTA

Grande successo al Carnevale di Viareggio

l SERGIO FORLANI TRIO ritorna sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

Hollande e Renzi a Expo Milano 2015

BILANCIO POSITIVO DELLE AZIENDE ALIMENTARI ITALIANE PRESENTI ALLA FIERA DI PECHINO

A Montesanto il 16° Memorial dedicato al M° Geppino Silvestri