TESISQUARE inserita nel Report Gartner


TESISQUARE è lieta di annunciare che tra i 19 casi di successo presentati nel Report realizzato da Gartner, intitolato “Lessons Learned From 19 Supply Chain Visibility Initiatives*”, due sono le aziende che traggono vantaggi dalle soluzioni TESISQUARE. Inoltre, TESISQUARE è l’unica società informatica italiana presente nella prima edizione della Market Guide for Supply Chain Visibility Software** di Gartner.

La digitalizzazione dei processi di impresa estesa è un elemento caratterizzante lo sviluppo della soluzione TESI SCM, piattaforma web-based volta al miglioramento della visibilità “end-to-end” e alla messa a disposizione di strumenti di collaborazione per tutti gli attori della filiera. In generale, tutte le soluzioni TESISQUARE sono pensate con l’obiettivo di favorire la collaborazione fra gli attori interni ed esterni dei processi aziendali.

La ricerca della visibilità “End-to-End” è una necessità sempre più stringente degli operatori della Supply Chain e il supporto informatico è una leva fondamentale per raggiungere tale obiettivo. Nell’ambito della strategia IT da adottare per l’introduzione di queste piattaforme, Gartner evidenzia che: “Ogni organizzazione ha già una propria strategia IT e molte di esse preferiscono un approccio applicativo di tipo “single vendor”, dove i propri requisiti di business necessitano di una valutazione di fattibilità preventiva all’interno dei portfolio dei più grandi vendor. Tuttavia, molte delle offerte di visibilità sono offerte da fornitori di nicchia (o non megasuite), che richiedono un ripensamento e un’interpretazione più flessibile della strategia IT aziendale per supportare i requisiti della catena di fornitura”.

*Gartner, Lessons Learned From 19 Supply Chain Visibility Initiatives: Part 1 — Getting Started, Christian Titze, 09 January 2015

**Gartner, Market Guide for Supply Chain Visibility Software, Christian Titze, Pam Fitzpatrick, 27 February 2014

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner’s research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente International Jazz Day al Summarte
Successiva Imprese del Sud, la Consulente Aziendale Esmeralda Trogu coordinatrice per la Sardegna

Articoli Suggeriti

Terminate le riprese del film breve “Nina e il Cielo”

Countdown per la prima edizione di “Ciboturismo – La Fiera degli Appennini”a Rivisondoli

McDonald’s: apre sabato 4 gennaio il primo ristorante di Pontecagnano. Madrina Anna Falchi

Napoli, al via sabato il Roller Skating Festival sul lungomare Caracciolo

Al Moera di Avella “Note di Gusto sotto le Stelle”

Scavi Archeologici di Pompei e Ristorante President insieme per una giornata all’insegna dell’archeologia e della gastronomia