Apre a Napoli il primo Burger ITALY di Pietro Parisi


Mercoledì 29 aprile inaugura a Via Ferrigni il primo Burger ITALY con un menu integralmente firmato dallo chef Pietro Parisi. Il nuovo format promette di diventare il tempio indiscusso del panino all’italiana. Napoli, città rinomata per la buona cucina, è stata scelta dal gruppo di Burger ITALY come trampolino di lancio per questo nuovo progetto di franchising che coinvolgerà diverse regioni italiane in un susseguirsi di aperture dal Nord al Sud della penisola.

L’idea ampiamente sposata da Pietro Parisi è quella di riportare in auge un cibo “povero” come il pane e le tradizioni gastronomiche regionali ad esso legate riproponendole in chiave moderna: l’intramontabile “marenna” campana, composta di solo pane cafone farcito con carne alla pizzaiola, polpette, frittata di cipolle e verdure, ricompare nei menù di Burger ITALY Napoli in una inedita versione gourmet. Qui tutti i panini sono preparati con farine e grani antichi e farciti con le migliori prelibatezze gastronomiche del territorio come le Alici di menaica, il Conciato Romano molti presidi Slow Food. Non una semplice burgeria ma un punto di ritrovo per intenditori di buona cucina che avranno l’opportunità di scegliere tra una grande varietà di insalate fresche di giornata e decine di panini da mangiare comodamente seduti negli spazi disegnati dal rinomato studio milanese dall’Architetto Rotella. Ancora una volta Pietro Parisi, il cuoco contadino di Palma Campania, riesce a portare sulle tavole degli italiani i prodotti e le tradizioni della sua terra, materie prime sane e genuine tutte certificate e a Km0 provenienti da piccoli agricoltori locali e presidi Slow Food.

Pietro Parisi è lo chef-contadino di Palma Campania. Allievo di cuochi del calibro di Ducasse e Marchesi, dopo anni trascorsi nelle più importanti cucine d’Europa e negli Emirati Arabi, torna nel suo paese natale, sotto il Vesuvio, per un’esigenza di tornare alle radici e investire sulla propria terra e su un’economia sana che ancora resiste. A Palma Campania (NA) c’è il suo ristorante Era Ora e recentemente ha inaugurato, in memoria di sua nonna a San Gennaro Vesuviano, la salumeria-osteria Le Cose Buone di Nannina. Ogni venerdì è protagonista della trasmissione televisiva Mi Manda Rai 3 dove insegna i trucchi di una cucina senza sprechi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TOGORIONE e CORRINSIEME, la solidarietà sul territorio vesuviano
Successiva International Jazz Day al Summarte

Articoli Suggeriti

All’ippodromo di Agnano, arte, musica, food e galoppo sotto le stelle

IN ARRIVO “TI SPOSO 2016” A VILLA CAMPOLIETO

Arteteca in tour nei migliori teatri d’Italia

Al Museo Correr torna Cagnaccio di San Pietro

Ed ecco a voi… CeBio

SPORT, “IL VOLLEY E’ CON TE”: IL DIARIO DELLA PALLAVOLO