Jazz, “Nosso Brasil”4et presenta Sérgio Galvão


L’ Associazione Otto Jazz Club presenta, per il primo week end del Maggio dei Monumenti un concerto davvero imperdibile nell’ ambito del progetto Siti Sonanti giunto alla 15° edizione con la formula dell’ Aperitivo in Musica alle ore 12 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino.

Un gruppo d’eccezione, questo, che riunisce gli interpreti più accreditati e raffinati del genere “Brasilian Jazz”. “Nosso Brasil” è il frutto di una consolidata amicizia e collaborazione tra il batterista e multi-percussionista Stefano Rossini, la pianista e compositrice Stefania Tallini, il chitarrista Gianluca Persichetti e il contrabbassista Marco Loddo, che condividono passione e ricerca per il mondo musicale Brasiliano.

Tutti musicisti che hanno saputo rinnovare ed arricchire continuamente la loro esperienza musicale, trovando proprio nelle condivisione, sempre nuovi stimoli musicali; importante premessa, questa, per proporre progetti musicali sempre interessanti e molto seguiti dal pubblico. Riconosciuti tra i maggiori esecutori ed interpreti Italiani di questo genere, incontrano lo straordinario sassofonista e compositore brasiliano Sérgio Galvão, un talento riconosciuto nell’élite dei più grandi musicisti Brasiliani.

Pre-nominato per il Grammy Awards 2014 in due categorie: Best Latin Jazz Album and Best Improvised Jazz Solo). Fratello del grande chitarrista Lula Galvão, ha alle spalle grandi collaborazioni con i nomi più importanti nel panorama della Musica Popolare Brasiliana: Leny Andrade, Simone, Djavan, Lenine, Rosa Passos, Jorge Ben, Guinga etc. Un concerto unico del genere “Brasilian Jazz”, caratterizzato da una musica molto coinvolgente e al tempo stesso di altissima qualità.

Sérgio Galvão, sax
Stefania Tallini, pianoforte
Gianluca Persichetti, chitarra
Marco Loddo, contrabbasso
Stefano Rossini, batteria/percussioni

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli: al via l’edizione 2015 di IMPARARE PER COMPETERE
Successiva Approvato il Bilancio 2014 della Fondazione Caript

Articoli Suggeriti

VINO, IMT E MACERATA OPERA FESTIVAL INSIEME PER MEDICI SENZA FRONTIERE

Incontri d’estate nell’antica Sybaris nel Parco Archeologico di Sibari

CONFERENZA STAMPA E CONVEGNO “PROMUOVERE LA CULTURA: STRATEGIE DI INTERVENTO PER LA TERRA DELL’ISOLA DEI GIRASOLI”

Chef per un giorno con lo stellato Gennarino Esposito

Visite al Vasariano: ultimi posti disponibili

AL VIA LA 62° GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO