International Jazz Day 2015: Ah-Um Milano Jazz festival preview


Il 30 aprile, alle ore 21, presso l’Auditorium Comunale di Settimo Milanese, per celebrare l’International Jazz Day 2015, evento di grande rilievo con una vasta eco a livello mondiale, l’Ah-Um Milano Jazz Festival propone un’eccezionale anteprima della sua XIII edizione, che si terrà a Milano, nel quartiere Isola, dal 9 al 24 maggio.

Sul palco dell’Auditorium Comunale di Settimo Milanese, Guido Bombardieri ai laurent-lamyclarinetti e Fausto Beccalossi alla fisarmonica proporranno il loro viaggio musicale tra tango, arie popolari e standard jazz. A seguire, Greg Lamy alla chitarra e Gautier Laurent al contrabbasso presenteranno uno dialogo a due, su “note cesellate a mano”, senza rinunciare al groove. Ospite del duo il cantautore Marco Massa.

È così che l’Ah-Um Milano Jazz Festival celebra la Giornata Mondiale Unesco del jazz e propone un assaggio di quell’onda di jazz che dal 9 al 24 maggio investirà il quartiere Isola di Milano.  Dal NAU JAZZ DAY, intera giornata dedicata ai progetti dell’etichetta milanese NAU Records, all’omaggio a Chet Baker di Tiziana Ghiglioni e Marco Massa, dalla presenza della straordinaria Jay Clayton, all’Extemporary Vision Ensemble, fino al Maletto Prize e ai molteplici eventi collaterali, il protagonista è sempre e solo il jazz in tutte le sue forme.

Il programma completo della XIII edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival è consultabile sul sito: www.ahumjazzfestival.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PACK UP YOUR TROUBLES, UN MUSICAL TEATRALE PER RICORDARE LA GRANDE GUERRA
Successiva Il RockCafè apre le porte al Jazz

Articoli Suggeriti

COCKTAIL IN BOUTIQUE PER FAY

Adrian Tranquilli presenta al Mart “Welcome to the Fall”

“Il Theogramma– incontra gli Dei in te”: il nuovo libro di Dario Aquilina

TRENITALIA REGIONALE, CAMPANIA: MILLE IN UN GIORNO ALLONTANATI PERCHÈ SENZA BIGLIETTO

INGV partecipa alla Settimana del Pianeta Terra

Grande successo per la sesta edizione della Rassega Musicale Gaetano Donizetti