“I libri si animano” all’istituto comprensivo De Filippo


Nell’ambito del progetto “I libri si animano”, il giorno mercoledì 15 aprile 2015 alle ore 17, presso la palestra dell’istituto comprensivo “Eduardo De Filippo” di via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano (Na), gli allievi della scuola primaria si esibiranno nella rappresentazione del “Mago di Oz”, tratta dal romanzo per ragazzi ambientato nel magico mondo di Oz scritto da L. Frank Baum.

La rappresentazione nasce nell’ambito delle iniziative di ampliamento dell’offerta formativa che la scuola promuove, all’interno del progetto “I Libri si Animano”. Il tema centrale del progetto mira al miglioramento delle competenze di lettura e alla costruzione di un atteggiamento positivo e interattivo, di vivo interesse e di passione per libri e la lettura, da parte dei bambini/ragazzi a cui è rivolto.

E con il “Mago di Oz” gli alunni della scuola primaria, con il supporto dei rispettivi docenti e delle attività laboratoriale promosse dal team dell’agenzia “Scopriamo la Nostra Terra”, hanno sperimentato e vissuto per la prima volta da protagonisti il ruolo di scenografo, coreografo, costumista, regista, ballerino, oltre che attore e cantante.

Sono stati invitati alla manifestazione del 15 aprile il commissario prefettizio del Comune di San Giorgio a Cremano Giacomo Barbato, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Luisa Franzese, il Parroco della Parrocchia dei Salesiani di Portici, don Antonio D’Angelo, il Segretario Generale, il dirigente e il funzionario dell’Ufficio Scuola del Comune di San Giorgio a Cremano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Rosanna Lambertucci la madrina della nuova edizione di “Spring is woman”
Successiva Sci: Carlotta Caloro, secondo posto alla finale nazionale del Gran Premio Giovanissimi

Articoli Suggeriti

Lettera aperta alle Segreterie Provinciali Campane

“La chiave Titanica” di Marco Napolitano, il romanzo alla libreria “Iocisto”

ANZIBESSON OLYMPIC CHAMPION PRO: GET READY FOR THE ADRENALINE

La VI edizione di Mutaverso Teatro parte dai poeti: Baudelaire protagonista della prima serata

Archivio Storico: lo chef Pasquale Palamaro rivisita la cucina borbonica

Output Postal Service sceglie Telenia Software per la gestione del Contact Center