“Suor Maria”, Padre Giorgio presenta il suo racconto. Una testimonianza del vivere la Pasqua


 

Padre Giorgio (Sundaram Yeleti), circa tre anni di servizio sacerdotale nella comunità di Brusciano (Na) come missionario proveniente dall’India, presenta un racconto di testimonianza del vivere la Pasqua. Una storia di fede, passione e amore, racchiusa nel mistero della morte e resurrezione di Gesù che raggiunge ogni epoca. Padre Giorgio, nel suo percorso di ministero apostolica, attraverso la scrittura prova a lanciare un messaggio di amore che il Signore Dio invia al suo popolo.

L’autore incentrata il suo racconto nella sua amata terra natia, l’India, dove il coraggio di testimoniare la parola di Dio è ancora più sentito e forte. Una emozionante narrazione di vita trascorsa in un cammino di totale donazione al Signore, attraverso un’ umile figura spirituale di Suor Maria, una psicologa, assistente sociale ed insegnante d’inglese, che nel suo viaggio missionario in India si dona con entusiasmo e coraggio al Signore. Una storia di testimonianza del mistero pasquale, che Padre Giorgio, dedica alla comunità interparrocchiale di Brusciano: “In questi anni ho avuto il piacere di poter essere attorniato dall’amore di tanti amici che mi hanno accolto come un fratello ed in particolare un grazie di cuore va al nostro parroco e guida spirituale Don Salvatore, per l’interessamento sincero mostrato nei confronti di quest’opera. Un’opera, il cui messaggio è quello di porre Gesù e il suo sacrifico sulla croce per la nostra salvezza, come esempio per un percorso di vita all’insegna della testimonianza del suo verbo”.

Un testo, che il novello autore descrive come segno della provvidenza divina: ”Un’illuminazione dello Spirito Santo proprio in prossimità della Pasqua – spiega Padre Giorgio -, mi ha guidato e sostenuto nella stesura di questa significativa e profonda storia-racconto. Una toccante opera, volta a lanciare un messaggio di speranza, forte e profondo, come dono di fede cristiana nella ricorrenza della resurrezione di Cristo. Una emozionante testimonianza di fede al servizio di Dio, concentrata nella figura di un’umile Suora, che nella sua opera di accoglienza, di amore e di sacrificio senza riserve verso il prossimo, vuole chiamare tutti i cuori alla conversione nel seguire con gioia il Signore Gesù sulle strade del mondo”.

 

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Teatro Gesualdo di Avellino va in scena "Nasorosso"
Successiva Te.Co Teatro di Contrabbando, "Dietro un'onda nell'oceano"

Articoli Suggeriti

Disponibile l’album: Il suo nome è Bond. Forever Bond!

TESISQUARE® aderisce all’iniziativa Bimbi & Bimbe in ufficio con mamma e papà

A Ti sposo Diego Armando Maradona junior e sua moglie Nunzia

Teatro di San Carlo: Tosca e Aida in piazza del Plebiscito

Hair style Emanuele De Cicco: “Per l’autunno – inverno cambiamo look!”

Giosy Romano si insedia al comune di Brusciano