Pertosa, XXI edizione della Sagra del Carciofo Bianco


Torna a Pertosa la Sagra del Carciofo Bianco giunta alla XXI edizione. Quest’anno si terrà nei giorni sabato 25 e domenica 26 aprile e venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio come di consuetudine in Piazza De Marco (apertura prevista anche a pranzo dalle ore 12:00 alle ore 15:00).

Nata con l’obiettivo di valorizzare un prodotto di eccellenza che stava scomparendo dalle tavole, la manifestazione consente ai tanti visitatori di apprezzare questo fiore all’occhiello della cucina locale attraverso i piatti preparati con grande amore e cura dalle signore del luogo secondo le ricette tradizionali.

La sagra, associata alla festa di San Vittorio Martire nel cui periodo di ricorrenza il carciofo viene raccolto, è caratterizzata da un clima di gioiosa serenità, da una forte aggregazione sociale e dallo sforzo congiunto dei tanti volontari che si impegnano con dedizione per la sua realizzazione e la sua buona riuscita.

Il ricavato verrà devoluto a favore delle opere di carità e delle varie attività della Parrocchia Santa Maria delle Grazie il cui Comitato Feste è il principale soggetto coinvolto nell’organizzazione resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Pertosa e ai Produttori del Carciofo Bianco di Pertosa.

Questa è anche l’occasione per promuovere la conoscenza di un territorio ricco di bellezze: durante i giorni della sagra, infatti, si potranno visitare le stupende grotte che richiamano circa 100.000 visitatori ogni anno e il MIdA 01 e 02, Museo Multimediale geo-speologico poco distante da Piazza De Marco.

 

In caso di pioggia verrà allestita una tendostruttura.

Info: 339.3603976 – www.sagradelcarciofobiancodipertosa.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IL PADIGLIONE EXPO “CIBUSèITALIA”, UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA MONDIALE DI FOOD MADE IN ITALY
Successiva Giocando a Minivolley nel Vulcano

Articoli Suggeriti

Napoli Teatro Festival: in scena P.I.A – Il Pincipio di Indeterminazione di un’anima

Arte, a Madrid in mostra “Catastrofi sotto il Vesuvio”

Il Mart di Rovereto compie 11 anni

Partono i Vespa Food Tasting Tour

Portici: la Facoltà di Agraria celebra 150 anni

THAIS BERNARDES PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI GIOIELLI