PRESENTAZIONE A PECHINO DELLA X FLORENCE BIENNALE


Sarà presentata domani presso il Distretto d’arte 798 di Pechino (Cina) la X edizione di Florence Biennale 2015 – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze che si terrà dal 17 al 25 ottobre prossimi la Fortezza da Basso di Firenze.

Principale esposizione d’arte contemporanea a Firenze, da 20 anni la Florence Biennale svolge un ruolo di promozione e valorizzazione degli artisti, influenzando il modo di proporre, concepire ed osservare l’arte.

Promosso dalla AACI (Associazione Artisti Cinesi in Italia) e dalla Direzione della manifestazione, l’incontro servirà a delineare le caratteristiche della X Florence Biennale che avrà per tema “Arte e Polis”, ovvero la città intesa non solo come environment (ambiente), bensì come microcosmo di equilibri fra “uomo e natura”.

Alla presentazione parteciperanno Jacopo Celona (Direttore della Florence Biennale), Wang Sheng Wen (Presidente della Associazione Artisti Cinesi in Italia), Piero Celona (Vice Presidente della Florence Biennale), Ma Zi Jie (Presidente Enjoy Art) e Melanie Zefferino (International Project Consultant della Florence Biennale).

Intanto prosegue la valutazione delle candidature degli artisti alla X Florence Biennale, per opera del Comitato di Selezione Internazionale che vaglia le opere e il curriculum artistico. Da quest’anno è possibile candidarsi anche per tre nuove categorie artistiche: ceramica, textile art e gioiello d’arte.

Per maggiori informazioni e per inviare la richiesta di ammissione visitare il sito web della manifestazione al seguente link http://www.florencebiennale.org/partecipare.

La Florence Biennale è il palcoscenico ideale per promuovere la propria arte attraverso l’espressione delle rispettive peculiarità artistiche e culturali. Gli artisti partecipanti hanno, inoltre, l’occasione di incontrarsi e operare un arricchimento dialettico di idee e valori entrando, allo stesso tempo, in contatto diretto con il pubblico presente.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.florencebiennale.org.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CONCERTI, ALLA CHIESA LUTERANA “LE SUGGESTIONI DELLA GRANDE MADRE RUSSIA”
Successiva Sesso, apre a Napoli lo store “il Vizietto”

Articoli Suggeriti

Salerno, al via la terza edizione di Comicon 2013

Sindrome carcinoide: EMA accetta domanda di autorizzazione per telotristat etipirate

L’arte pasticcera di Mennella conquista Napoli

ROMA: ARRIVA “VELENO”, UN RACCONTO SUI VELENI DELLA TERRA DEI FUOCHI

Festa della Donna negli Scavi di Pompei

30° Navigare: prove nautiche al Circolo Posillipo