Un seminario a Firenze per parlare di fiscalità e fundraising


Si terrà il prossimo 26 marzo 2015 dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede di CESVOT in via Ricasoli n. 9 a Firenze, il primo di una serie di seminari dedicati al tema del fundraising.

Organizzato dal Gruppo Territoriale Toscana di ASSIF(Associazione Italiana Fundraiser) insieme a CESVOT, il ciclo di incontri, è aperto a tutti e sarà dedicato al fundraising inteso come strategia e strumento al servizio di organizzazioni non profit del territorio. Sono previsti tre incontri di approfondimento sui temi delle agevolazioni fiscali, del fundraising di comunità e della raccolta fondi online con particolare attenzione allo strumento del crowdfunding.

Il primo degli appuntamenti è organizzato in collaborazione con UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti e Esperti Contabili) e, con un titolo emblematico “Le agevolazioni fiscali per la raccolta fondi”,sarà dedicato al rapporto tra fiscalità e fundraising.

Con l’intervento di Irene Sanesi Presidente della Commissione Nazionale “Economia della cultura” di UNGDCEC si mostrerà una fotografia delle agevolazioni fiscali relative a donazioni e sponsor e si focalizzerà l’attenzione sull’importanza di acquisire le conoscenze e le metodologie corrette, per far si che con la fiscalità e le attività di fundraising, le organizzazioni non profit possano trovare strumenti efficaci per dare sostenibilità alla propria causa. Nel corso del seminario sarà presentato il quadro completo delle agevolazioni fiscali con riferimento specifico al quadro normativo nazionale che in questo periodo è oggetto di un costruttivo dibattito e soggetto a un piano di riordino generale. L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi.

ASSIF, CESVOT e UNGDCEC aspettano tutti gli interessati a partecipare al seminario “Le agevolazioni fiscali per la raccolta fondi”,, che si terrà il prossimo 26 marzo 2015 dalle ore 16 alle ore 19 in via Ricasoli 9  a Firenze.

Per qualsiasi informazioni sarà possibile scrivere a [email protected]

L’Associazione Italiana Fundraiser (ASSIF) nasce il 28 ottobre 2000 per rappresentare quanti mettono la loro professionalità e la loro conoscenza al servizio delle organizzazioni non profit e delle buone cause, per farle crescere quotidianamente attraverso attività e progetti di raccolta fondi, nel rispetto di standard etici elevati che garantiscano trasparenza e correttezza per i donatori, per leorganizzazioni e per i fundraiser stessi. La sua missione è di diffondere la cultura e la conoscenza del fundraising in Italia, rappresentando e favorendo la crescita dei professionisti del settore.

Il Gruppo Territoriale Toscana, come emanazione regionale di ASSIF, si è costituito con l’obiettivo di organizzare occasioni di approfondimento e promozione dell’associazione a livello locale e per divulgare la cultura del fundraising come strategia e strumento a servizio delle organizzazioni non profit del territorio, per fare questo il gruppo territoriale Toscana, ha stretto sinergie con i più importanti protagonisti del settore, fra i quali Cesvot e Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Per maggiori informazioni www.assif.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Allo ZTN tre workshop di perfezionamento per attori
Successiva DANIELA DANESI presenta Collezione Primavera/Estate 2015

Articoli Suggeriti

A Portici esperti e ricercatori da tutta Italia si riuniscono al convegno “Piccolo è bello”

PORTICI: LA REGGIA IN MASCHERA

Al Nostos Teatro è di scena un racconto di legalità e informazione

Ona offre assistenza sanitaria gratuita in tutta Italia contro la fibra killer

MODA: IN PASSERELLA LO STILE INTRAMONTABILE DI ARZANO

Mariglianella: Lavori in corso per l’installazione del Wi Fi