Al via la XV edizione del mese della salute orale


Nonostante i progressi della medicina e la maggiore consapevolezza tra i cittadini, di carie soffre 1 italiano adulto su 2*: si manifesta in misura maggiore rispetto a quando mangiavamo alimenti ad elevata consistenza e a basso contenuto di zuccheri.

Scopo della XV edizione del Mese della Salute Orale, promosso da Colgate in collaborazione con SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), è quello di fornire ai cittadini strumenti per far fronte al problema della carie. Novità di particolare interesse, la collaborazione  con CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) per promuovere la spesa salva-denti” che coinvolge chi frequenta i mercati di otto città (calendario scaricabile dai siti www.prontodentista.it e www.cia.it) con nozioni e strumenti utili ad affinare le abitudini alimentari giornaliere e  ridurre, tramite una alimentazione consapevole, il rischio di sviluppare la carie.

Domenica 29 marzo, tra gli ottimi prodotti del nostro territorio in mostra al mercato CIA di Piazza Dante aperto dalle 9 alle 13, la Melannurca Campana IGP della zona dei Campi Flegrei, croccante e compatta, ha la capacità di contrastare lacarie grazie alla sua azione meccanica di rimozione di residui di altri alimenti.

Al desk ‘Obiettivo Zero Carie’, oltre a prenotare una visita gratuita presso lo studio dentistico più vicino alla propria abitazione, il cittadino potrà partecipare a lezioni di sorriso sano con l’igienista dentale che si avvale di bocca e spazzolino giganti e ascoltare i consigli dell’agronomo su come  combinare i genuini prodotti del territorio basandosi sui contenuti della Piramide odonto-alimentare e del Regolario di Igiene Orale 3.0.

Fino al 31 marzo, basterà navigare sul sito www.prontodentista.it, cliccare nella sezione ‘trova il tuo dentista SIDO’, individuare il dentista ortodontista di zona e fissare gratuitamente una doppia visita odontoiatrica e ortodontica per l’intera famiglia. Nello studio del dentista si potrà eseguire un Test salivare (il test non ha finalità diagnostiche ma è utile per misurare il grado di infiammazione nel cavo orale dovuto alla carica batterica presente) e ricevere il Diario alimentare per tracciare le proprie abitudini alimentari e l’impatto sull’igiene orale, imparando a bilanciare correttamente, nel corso della giornata, il consumo degli alimenti cariogeni, cariostatici e anti-cariogeni.

Tutte queste iniziative dimostrano l’impegno che Colgate ha nei confronti della salute orale dei cittadini realizzando il Mese della Salute Orale che in Italia è arrivato alla XV edizione.

 

Per maggiori informazioni:www.prontodentista.it

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vebo 2015: a Napoli gli Award del settore
Successiva AVANGUARDIA, SPERIMENTAZIONE E RINNOVAMENTO: DAL TEATRO ALLA DANZA LE PAROLE CHIAVE DEL NOVECENTO

Articoli Suggeriti

Conclusa l’ottava edizione di Arte e Moda prendono forma alla Galleria Borbonica

Piano di Sorrento, a Villa Fondi arriva il Theremin

Omaggio a Vittorio De Sica a Cinema mon amour

Nuovo Teatro Sancarluccio, in scena “Non farmi ridere, sono una donna tragica”

Chris Brown in concerto all’Arenile di Bagnoli

FARMO, QUANTO GUSTO SENZA GLUTINE!