Pizza Gourmet Giuseppe Vesi prolunga l’orario d’apertura


Da lunedì 23 Marzo Pizza Gourmet Giuseppe Vesi, la nuova pizzeria gastronomica aperta nel cuore del Vomero, a Napoli, prolunga l’orario d’apertura: a partire dalla prossima settimana le porte della pizzeria di Viale Michelangelo saranno aperte tutti i giorni anche a pranzo.

Novità della stagione è il Percorso degustazione: un viaggio gastronomico da vivere a tavola alla scoperta di sapori ricercati ed autentici. Quattro le “tappe” da percorrere passando dal salato al dolce: si comincia con un trio di pregiati salumi, formaggi e fritti di eccellenza accompagnati da un bicchiere di birra Malheur Cuvee Royal dalla schiuma cremosa e finemente perlata. A seguire pizza mignon di provola di Agerola, funghi champignon biologici e tartufo di Bagnoli Irpino e la mignon di Pomodorini gialli del Vesuvio, bufala aversana e pesto di pistacchio, in abbinamento la Birra Nursia una chiara artigianale prodotta dai monaci di Norcia. La terza tappa porta in tavola un assaggio di hamburger di carne Maremmana accompagnata con misticanza di verdure di stagione e calice di vino “Triple A” Buondonno Rosso di Toscana. L’esperienza gastronomica si conclude con la delizia del maestro pizzaiolo Giuseppe Vesi fatta con Fior di latte di Agerola, fragole e mandorle caramellate e per finire un assaggio di limoncello biologico. Per i più tradizionalisti invece il menù delle pizze offre una vasta scelta di gusti e abbinamenti creati ad arte con l’uso di prodotti di eccellenza provenienti da tutto il territorio campano e italiano.

Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi non è una semplice pizzeria, ma un laboratorio del gusto, un luogo dove incontrare sapienza artigianale e sapori autentici. Non solo pizze in menu ma poche, ricercate eccellenze gastronomiche che fanno grande la Campania e l’Italia: taglieri di salumi e formaggi, carne maremmana di altissima qualità ed altre selezioni. Non da meno la carta delle birre e dei vini. Un buon impasto e ingredienti provenienti dalle migliori produzioni italiane è alla base del progetto di Giuseppe Vesi. Gourmet è uno dei termini francesi più usati negli ultimi anni per indicare un fine conoscitore dell’universo del cibo, ma l’accezione con cui è stato scelto nel nome della pizzeria è quella che privilegia il saper mangiare bene, con gusto e attitudine per i sapori autentici e più semplici. Prodotti a Km 0, o comunque provenienti da una filiera corta, Presìdi Slow Food, di aziende che adottano il No Ogm ed il biologico e biodinamico che foraggiano il proprio bestiame con mangimi sani: sono questi gli ingredienti proposti da Giuseppe Vesi che oltre alla pizza propone una selezione ricercata di piatti caldi con un menu che varia con la stagione.

Pizza Gourmet | viale Michelangelo, 77-79-81-83 | Napoli |Tel. 081 2292227 | www.pizza-gourmet.it

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente APERTO A LODI IL FORUM INTERNAZIONALE SULLA CONTRAFFAZIONE ALIMENTARE
Successiva Spamina ha annunciato il rilascio delle soluzioni di posta elettronica via APS 2.0 basate su piattaforma Parallels Automation

Articoli Suggeriti

IL NATALE REGALE DI ECCELLENZE REALI

NAPOLIDAORAINPOI presenta CANTI D’AMORE, DI MARE, DI LOTTA E DI SPERANZA

GRUPPO EUROMOBIL AD ARTE FIERA 2016

QUATTRO PASSI … lungo le Rampe di Sant’Antonio a Posillipo

” Incontri…al cioccolato” a Palazzo Venezia

NASCE FS MOBILITY ACADEMY: CORSO DI ALTA FORMAZIONE DEDICATO ALLA MOBILITA’ INTEGRATA