Fiordilatte di Napoli, sotto i riflettori alla Federico II


Mattinata da non perdere per gli appassionati del “Fiordilatte di Napoli”. Uno dei più antichi latticini prodotti in regione vivrà un momento importante venerdì 20 marzo. A partire dalle ore 9.30 nell’aula “D’Ambrosio” del Centro LUPT dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in via Toledo 402 Napoli, verranno presentati i risultati del Progetto Bovlac.

La valorizzazione del latte bovino della Campania consente mediante un sistema integrato la certificazione e la tracciabilità del prodotto “Fiordilatte di Napoli”. Il progetto è stato finanziato dalla regione Campania attraverso la Misura 124 del PSR 2007-2013.

Prevista la partecipazione di numerose personalità del mondo accademico e del lavoro. A partire da Massimo Marrelli, presidente del CeRITT dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; si proseguirà con Luigi Zicarelli Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’ Università degli Studi Napoli Federico II.

Ed ancora Guglielmo Trupiano – Direttore del Centro Europe Direct- LUPT, Nicoletta Murru, responsabile scientifico del progetto, del Dipartimento Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Testimonianza diretta dal mondo del lavoro arriverà da Francesco Amodio – titolare della ICCA Spa.

Al convegno organizzato dalla Mediter ci saranno anche Viola Calabrò del Dipartimento di Biologia dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II e Luciano Magliulo della Penelope Spa.

La mattinata culminerà in una tavola rotonda dal titolo: “La Tracciabilità delle produzioni lattiero casearie della Regione Campania:esperienze a confronto” moderata da Vincenzo Peretti del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II, a cui parteciperanno Antonio Mario Caira, dirigente del Settore lattiero caseario del Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Andrea Dionisi, funzionario della Commissione Europea DG SANCO, Antonio Limone commissario dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ed Franco Giorgio, funzionario della Regione Campania.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Donne al centro” e “Unicef”. Volley e sociale al PalaMerliano
Successiva Immigrazione, a Crotone due rivolte in tre giorni

Articoli Suggeriti

Il Parco di Ercolano tra le scelte preferite dell’estate 2023

Domani la presentazione del libro di Vittorio De Agrò, “Essere Melvin, tra finzione e realtà”

Nei musei del Polo Fiorentino si amplia la dotazione di opere per la lettura tattile

“Respiriamo”: Federasma e Allergie Onlus, specialisti del respiro incontrano i pazienti a Palazzo Caracciolo

A San Giorgio a Cremano i campionati nazionali di nuoto per disabili psichici

ANTHOS, PAROLE DONATE: un evento a sostegno della Sartoria Sociale Action Women