“Donne al centro” e “Unicef”. Volley e sociale al PalaMerliano


Questo pomeriggio a partire dalle ore 17, il PalaMerliano di Nola si tingerà completamente di rosa. Il Nola Città dei Gigli a.s.d. scenderà infatti in campo a sostegno di due importanti iniziative sociali: l’iniziativa di sensibilizzazione dell’Unicef “Spose bambine” e il progetto #Donnealcentro promosso dal Comune di Nola per celebrare il mese di marzo dedicato alla donna. Due momenti che la società bruniana cara alla presidentessa Elvezia Chiacchiaro ha deciso di celebrare attraverso un triangolare amichevole a cui prenderanno, oltre alla prima squadra bruniana, le selezioni femminili di Volley 2010 Baiano e di Elisa Volley Pomigliano D’Arco.

Il torneo sarà aperto dalla sfida tra le padrone di casa della McDonald’s Nola e le ragazze del Volley 2010 Baiano alle ore 17.30; a seguire sarà il turno di Volley 2010 Baiano ed Elisa Volley Pomigliano D’Arco; a conclusione del triangolare si sfideranno McDonald’s Nola ed Elisa Volley Pomigliano D’Arco.

Pronta a sostenere con tutte le forze iniziative come i progetti “Spose Bambine” e #Donnealcentro, la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, ha espresso grande soddisfazione circa l’impegno profuso da atlete, tecnici e dirigenti in queste giornate dedicate a sport e sociale: “Queste iniziative ci rendono particolarmente fieri di quello che siamo diventati e di quello che vogliamo diventare – ha dichiarato la presidentessa bruniana -. Siamo molto felici di partecipare al progetto promosso dall’amministrazione comunale, #donnealcentro, e di essere testimonial della campagna “Spose bambine” dell’Unicef. La pallavolo non è semplicemente uno sport, ma anche e soprattutto socialità, integrazione, cultura e solidarietà. Questi sono i valori alla base della nostra attività che ruoterà sempre attorno ad iniziative come queste che peraltro, vengono ideate per porre l’accento sull’importanza e la centralità della figura femminile nella vita di tutti i giorni”.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DA APRILE A PELAGO IN MOSTRA UNA PARTE DELLE OPERE DELLA COLLEZIONE “LA COLONNA”
Successiva Fiordilatte di Napoli, sotto i riflettori alla Federico II

Articoli Suggeriti

CANTINE APERTE A NATALE: DOMENICA SI FESTEGGIA CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO

Duel Club: un calendario ad hoc pre e post Natale

Il restaQmme rivisita il Mojito

Via la violenza a suon di foto: mostra anti barbarie a San Pietro a Patierno

AL VIA LA QUARTA STAGIONE DEL TEATRO CERCA CASA

Brusciano, la “Bottega d’Arte Scognamiglio & Company” costruisce il Giglio della Croce