McDonald’s, a caccia di punti pesanti


Tutto pronto per un nuovo weekend targato Nola Città dei Gigli a.s.d. al PalaMerliano. Domani e domenica il palasport di via Seminario si trasformerà nella casa delle due prime squadre bruniane rispettivamente impegnate nelle massime serie regionali maschile e femminile. Domani alle 16 toccherà ai ragazzi di coach Rino Alfieri andare all’assalto della Vivisol Battipaglia in una sfida valida per la 18esima giornata del Girone B del campionato di serie C maschile. Contro il fanalino di coda del raggruppamento B, capitan Vittorio Pasciari e compagni dovranno obbligatoriamente fare risultato per mantenere aperta la corsa salvezza. Domenica alle 18 scenderanno, invece, in campo le ragazze di coach Girolamo Buono contro il forte Pagliara Volley in uno dei match di cartello della 18esima giornata del Girone B del campionato di serie C femminile. Dopo la bella vittoria corsara strappata sul campo della Normanni Aversa, le bruniane proveranno ad avvicinare il sesto posto in classifica rimpinguando gli attuali 19 punti messi in cassaforte.

Grande concentrazione ha caratterizzato la vigilia della partita tra McDonald’s Nola e Vivisol Battipaglia. Per i ragazzi di coach Rino Alfieri quella contro la compagine salernitana potrebbe rappresentare la svolta in chiave salvezza, come sottolineato dalle parole di capitan Vittorio Pasciari: “Bisogna vincere, senza se e senza ma – ha esordito l’esperto palleggiatore nolano – non possiamo fallire questa chance interna per nessuna ragione al mondo, al di là dei problemi fisici e dell’ovvio ardore agonistico che caratterizzerà i nostri avversari. Per riaprire la corsa salvezza abbiamo bisogno di una grande prestazione e perché no, del supporto di tutta la nostra tifoseria. Abbiamo bisogno del sostegno di tutta la città per provare a scalare – ha concluso capitan Vittorio Pasciari – quella che al momento potrebbe sembrare una vetta insormontabili”.

Sul fronte giovanile manca davvero poco all’inizio della fase ad eliminazione (andata/ritorno) dei vari campionati provinciali. A parte i gironi Under 13 maschile e femminile, e Under 18 femminile (regular season agli sgoccioli), tutti le altre selezioni griffate McDonald’s (Under 14 femminile, Under 14 maschile, Under 16 femminile) si sono brillantemente qualificate al turno successivo dando continuità e nuovo lustro all’attività giovanile di una società tanto giovane quanto ambiziosa.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Cose mai viste” alla Reggia di Caserta
Successiva Agnese Claudia Masucci. Mostra pittorica al “V&V drink art” al Vomero

Articoli Suggeriti

A Città della Scienza la quarta edizione della premiazione “Piccoli Imprenditori”

Mariglianella L’Amministrazione Comunale premia la Volley Femminile

Al via Bufala Fest

CONVEGNO GIOVANI DI CONFINDUSTRIA A NAPOLI

“LA BEFANA VIEN DI GIORNO” – Open Vax Days dal 5 al 9 gennaio

All’Ippodromo apre “Jostra”, il luna park che non c’era