Raccontiamo le Donne con la poesia, l’arte varia, la letteratura e la musica e quello che loro danno: la vita, la speranza, il coraggio e il conforto, ovvero DANNO AMORE


Il Salotto Culturale Primavera Arte di Ilva Primavera, cantante, autrice e organizzatrice di eventi culturali il 13 marzo 2015, alla Biblioteca B. Croce di via De Mura 2 bis (Napoli), presenta nell’ambito delle manifestazioni del Marzo Donna 2015: “Raccontiamo le Donne con la poesia, l’arte varia, la letteratura e la musica e quello che loro danno: la vita, la speranza, il coraggio e il conforto, ovvero DANNO AMORE”.

Da anni il Salotto Primavera Arte è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano la cultura e l’arte svolgendo una grande funzione sociale per la capacità di coinvolgere l’opinione pubblica, stimolare, sedurre ed educare con poesia, editoria, mostre e incontri d’autore, in un periodo critico come quello che stiamo attraversando, guerre, terrorismo, crisi sociale e politica.

La formula adottata dal Salotto Primavera Arte, di coniugare le varie arti, è vincente e consente  alle persone di trascorrere ore liete del tempo libero socializzando in modo da emarginare la solitudine e la depressione, malattie tanto diffuse al giorno d’oggi.

In programma dalle ore 16, nella galleria della biblioteca, una mostra d’arte incentrata sull’Universo femminile di eccellenti artisti: Enzo Ruju, Nadia Basso, Silvia Iuliucci, Giuseppe Tuzzi, Maurizio Bonolis, Frank Dedo, Bruno Spagnolo, Valeria Viscione, Sara Viscione, Vincenzo Tesone, Vittorio Musella, Francesco Liuzzi, Maria Grazia Voto, Nello Caruso, Antonella della Volpe, Susi Provenzale, Mario Giamminelli, Raffaele letizia, nonché esposizione di alcuni pregiati manufatti artistici di Marisa Giuliani (Ars Campania Labor) e Tiziana Capasso (Yarn Bombing).

Alle ore 17 interventi dedicati alla poesia degli artisti, poeti e scrittori Elena Varriale, Argia Di Donato, Rita Esposito, Anna Maria Forte, Luciano Galassi, Giovanni Baiano e Franco Scollo.

Alle ore 17.30 presentazione libro “Poesie” dello scrittore, saggista, critico letterario e poeta Raffaele Urraro.

Parteciperanno all’incontro culturale l’Onorevole Angela Cortese, il Presidente Mario Coppeto, il Dott. Paolo De Luca, la Dott.ssa Cinzia Del Giudice, il Dott. Marco Gaudini, della 5 Municipalità Vomero Arenella, nonché il giornalista Donatello Giannetti, Direttore responsabile di “Napoleggiamo” testata giornalistica online.

Concluderà l’incontro culturale l’esibizione di Ilva Primavera, che canterà brani dedicati alle donne, accompagnata dal valente pianista, fisarmonicista e arrangiatore musicale Raffale Marzano.

Venerdì 13 marzo 2015, ore 16.00

Biblioteca B. Croce,  via De Mura 2 bis

adiacenze via Luca Giordano (Vomero) – Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A TEATRO POSILLIPO SERATA DI SOLIDARIETA' PER I SENZA FISSA DIMORA
Successiva Battisti espulso dal Brasile

Articoli Suggeriti

MASSIMO PERRINO PRESENTA A MAIORI “SOLI”, LA SUA NUOVA RACCOLTA DI POESIE NAPOLETANE

NABILAH: DOPO DUE ANNI TORNA BENINSIEME

Padula Certosa di San Lorenzo: Il cammino delle certose. I percorsi dell’anima

Al San Giorgio Teatro Festival in scena Quanto ti devo?

PREVENZIONE TUMORE AL SENO: PROSEGUE PER TUTTO IL MESE DI MAGGIO 2015

Al via la IV edizione del Nostalgia Film Festival a Napoli