RossoTour 2015. La pizza è “Integralmente mia”


Parte giovedi 5 marzo alle 20 da Roma a Rossopomodoro Largo di Torre Argentina il RossoTour 2015. Integralmente Mia è il titolo di un calendario che comprende tappe in tutta Italia per celebrare uno dei piatti del Made in Italy in vista di Expo 2015 dove Rossopomodoro avrà una pizzeria nel villaggio centrale. L’apertura del RossoTour 2015 è affidata a una squadra tricolore che sostiene le ragioni della buona pizza e la raccolta delle firme per la candidatura dell’arte della pizza a patrimonio dell’Unesco. Sono i tre pizzaioli Ciro Oliva (Concettina ai Tre Santi), Teresa Iorio (Pizzeria Dalle figlie di Iorio) e Davide Civitiello (Rossopomodoro) che uniscono le loro abilità per una serata speciale. Nel corso della serata, i tre pizzaioli prepareranno tre pizze napoletane contemporanee con un impasto ricco che è il nuovo blend di farina 00 e farina integrale.

Come funzionano la serata e il Tour

Integralmente Mia I partecipanti a questa cena evento, come le altre in programma, voteranno la pizza a loro giudizio migliore come abbinamento tra impasto e farciture con una foto spedita via Facebook sulla pagina generale di Rossopomodoro (https://www.facebook.com/rossopomodoroofficial). Un giornalista o un esperto della pizza presente alla serata selezionerà quella più interessante e divertente. A chi ha scattato la foto selezionata andrà in ricordo la madia in legno per far riposare l’impasto e una ricetta per fare la pizza a casa. Al termine del tour le tre pizze saranno inserite nel menu di Rossopomodoro con la dedica ai tre clienti che si saranno distinti per la loro capacità di comunicare il valore della pizza “Integralmente Mia”. La serata evento di Roma che avvierà il tour è condotta da Vincenzo Pagano, giornalista di Scatti di Gusto che ha partecipato come assaggiatore alla puntata sulla pizza messa in onda da Report.

Chi sono i maestri pizzaioli

I pizzaioli indossano casacche che propongono il tricolore italiano secondo queste caratteristiche. Ciro Oliva, uno dei più giovani pizzaioli napoletani (22 anni), è in giacca verde per ricordare l’olio extravergine di oliva e la sostenibilità green della pizza. Teresa Iorio, una delle poche donne pizzaiole in Italia, è in giacca bianca per ricordare il candore del fiordilatte e la purezza degli ingredienti Made in Italy. Davide Civitiello, Campione del Mondo, è in giacca rossa per ricordare la passione dei pizzaioli.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FareTurismo: oltre 1500 colloqui di lavoro all'Eur
Successiva Trattativa Stato-mafia, nel processo stralcio a carico di Calogero Mannino è il giorno del Coisp

Articoli Suggeriti

A Eboli in arrivo Millefiori: la cucina dei fiori e i dolci del miele

L’Associazione Te.Co Teatro di Contrabbando presenta: “Il Club delle Indecise”

A Tutto Volley, questa sera su TvLuna2 e su Lunasport

SAN GIORGIO A CREMANO, RIPRISTINATA NORMALITA’ A CORTILE BORRELLI

Reparto Mobile Napoli, sempre impegnati con cuore e professionalità

Itinerari oscuri al Nilo Museum Shop di Spacca Napoli con Pino De Stasio