APERTE LE CANDIDATURE ALLA X FLORENCE BIENNALE


Dal 17 al 25 ottobre prossimi la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la decima edizione di Florence Biennale 2015 – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze.

Principale esposizione d’arte contemporanea a Firenze, da 20 anni la Florence Biennale svolge un ruolo di promozione e valorizzazione degli artisti, influenzando il modo di proporre, concepire ed osservare l’arte.

A tale scopo è già possibile sottoporre la propria candidatura all’esame del Comitato di Selezione Internazionale che provvederà a vagliare le opere e il curriculum artistico.

Da quest’anno è possibile candidarsi anche per tre nuove categorie artistiche: ceramica, textile art e gioiello d’arte.

Per maggiori informazioni e per inviare la richiesta di ammissione visitare il sito web della manifestazione al seguente link http://www.florencebiennale.org/partecipare.

Sempre al passo con le nuove tecniche di sperimentazione artistica, la decima edizione si apre a tre nuove categorie – ceramica, textile art e gioiello d’arte – che vanno ad affiancare quelle già consolidate negli anni: pittura, scultura, opere su carta, fotografia, installazione, video art, digital art, mixed media, performance.

Nelle passate edizioni la manifestazione è stata vetrina artistica privilegiata e tra le più complete e diversificate al mondo, ospitando artisti di fama internazionale quali David Hockey, Christo and Jeanne-Claude, Richard Anuskiewicz, Gilbert and George, Marina Abramovic, Shu Yong, José Luis Cuevas, Agatha Ruiz de la Prada e Anish Kapoor che vi hanno preso parte nel corso delle varie edizioni ricevendo il Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” alla Carriera.

La Florence Biennale è il palcoscenico ideale per promuovere la propria arte attraverso l’espressione delle rispettive peculiarità artistiche e culturali. Gli artisti partecipanti hanno, inoltre, l’occasione di incontrarsi e operare un arricchimento dialettico di idee e valori entrando, allo stesso tempo, in contatto diretto con il pubblico presente.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.florencebiennale.org.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Sala delle Nicchie della Galleria Palatina: proroga la mostra di vedute a Palazzo Pitti
Successiva AIRC, contro il cancro tornano le arance della salute

Articoli Suggeriti

“Come Catarinea Natalea”: tradizione gastronomica di Natale e arte si incontrano all’Anfiteatro romano di Avella

Piatti da spiaggia, conclusa la terza edizione

In arrivo” Bicifi”, il festival della bicicletta

Gran Caffè Gambrinus: presentato il “Napoli Cinema Festival 2023” Premio La Sirena Partenope

A Capri apre il Festival internazionale LE CONVERSAZIONI 2016 su “Diversità”

All’Archivio di Stato di Napoli la presentazione del libro “Gli Aristopiatti. Storie e ricette della cucina aristocratica italiana”