GUERRIERO LUVO ARZANO ASPETTA IL VOLLEY GROUP ROMA


Guerriero Luvo Arzano con la testa al Volley Group Roma. Archiviata velocemente la bella prova in casa del terribile Brindisi, la squadra di Nello Caliendo appare concentratissima durante il lavoro settimanale. L’obiettivo è quello di chiudere nel migliore dei modi questo anomalo girone di andata che ha visto la squadra arzanese disputare ben 7 tie-break in tredici incontri.
“Resta tanta amarezza per la gara contro Brindisi – ammette il coach arzanese -. Perdere al tie-break avendo avuto la palla per poter chiudere la partita lascia comunque tanta rabbia, ma non ci sono stati particolari strascichi”. 
Chiaro che resta l’amaro in bocca per un colpaccio che era apparso possibile in quanto la prima palla della vittoria è stata nelle mani della squadra ospite: “Un vero peccato – spiega il coach Nello Caliendo- avevamo veramente bene ed eravamo avanti per 13-14. Ci hanno annullato la prima palla match e dopo aver pareggiato hanno sfruttato una nostra ricezione difettosa per chiudere i conti. Complimenti a tutte le ragazze che hanno giocato con grinta e cuore”.
Adesso si volta pagina e si pensa a come continuare a marciare spediti in questo campionato . Uno sguardo alla classifica che vede la Guerriero Luvo Arzano sempre ancorata al settimo posto. I venti punti raccolti nel corso del torneo contendono alla squadra di Nello Caliendo di restare in corsa per un posto nei playoff.
Proprio lo spauracchio Brindisi, che occupa la seconda posizione, ha soltanto sei punti in più delle arzanesi.
Più staccato il Palmi, capolista, che vanta 28 punti. Insomma una questione, quella del punteggio, che la dice lunga sull’equilibrio che è regnato sovrano nel girone di andata. Basterebbe un po’ di equilibrio in più e qualche tie-break in meno per centrare senza tanti patemi d’animo l’obiettivo playoff.
La Guerriero Luvo Arzano ha l’occasione per chiudere con un rotondo 3-0 il girone di andata. Il Volley Group non è il sestetto coriaceo della passate stagioni ed il penultimo posto a quota cinque punti è la prova palese che domani sera al palazzetto dello sport di Arzano la bilancia dovrebbe pendere in un’unica direzione.
“Partite agevoli non esistono, in Serie B1 non esistono, lavoriamo sempre allo stesso modo per cercare la vittoria”.
Anche perché si gioca un’interessante Maglie-Brindisi, qualsiasi risultato gioca a favore della Guerriero Luvo che ha l’occasione per recuperare terreno. Stesso discorso vale per il Palmi che è impegnato in casa del Latina. Chiusura del girone col botto insomma.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli per i giovani
Successiva Al Circolo Teatro Arcas in scena "Visite"

Articoli Suggeriti

A Tutto Volley intervista a Marco Mencarelli

La Napoli che non muore: Gianfranco Bellissimo e Costantino Maria Casilli presentano il nuovo libro

Napoli Pizza Village alla Borsa Mediterranea del Turismo

Pallavolo, cambio sulla panchina della Marianna Guerriero Arzano

Pallavolo: McDonald’s, “C” siamo. Inizia un nuovo campionato

Nel Parco della Reggia di Monza il Festival del Volo