L’Avvocato Nicola Spadafora nominato Console Onorario della Repubblica Federale Democratica di Etiopia in Milano


La Farnesina ha dato il via libera alla nomina dell’Avvocato Nicola Spadafora a Console Onorario della Repubblica Federale Democratica di Etiopia in Milano la cui struttura è operativa presso l’ufficio di Via Borromei nel capoluogo lombardo. Le principali funzioni consolari consistono nel favorire lo sviluppo di relazioni commerciali, economiche, culturali e scientifiche tra i due Paesi e promuovere relazioni amichevoli fra gli stessi; proteggere in Italia gli interessi della Repubblica Federale Democratica di Etiopia e dei suoi cittadini, siano questi persone fisiche oppure giuridiche, nei limiti ammessi dal diritto internazionale.

L’importante riconoscimento testimonia il lavoro di anni dell’Avvocato Nicola Spadafora svolto attraverso numerose missioni nel Paese africano per la creazione di network di imprese e lo sviluppo di affari internazionali con imprese locali e italiane.

“Il forte legame con le maggiori Istituzioni della Repubblica Federale Democratica di Etiopia – dichiara l’Avvocato Nicola Spadafora – ha indotto e favorito molte imprese italiane ad investire in numerosi progetti nel Paese Africano in settori come lo sfruttamento dell’acqua, lavorazione del marmo, smaltimento della plastica e costruzioni. Le prospettive sono di un’ulteriore crescita come testimoniato anche dal crescente insediamento di società multinazionali, principalmente americane, cinesi e turche, attratte dalle prospettive di sviluppo di un enorme mercato. La consolidata stabilità politica, economica e sociale della Repubblica Federale Democratica di Etiopia contribuirà a favorire ulteriormente tale processo di crescita, al quale parteciperemo con successo”.

Il continente africano è oggi un’opportunità unica. Un mercato rappresentato da oltre un miliardo di individui con la prospettiva di raddoppio entro il 2050, una classe media intraprendente; territori ricchissimi di risorse naturali e materie prime, dai minerali al gas, dal petrolio ai metalli preziosi, in parte non ancora sfruttate; di espansione infrastrutturale in tutti i settori, dalle reti viarie agli ospedali, dalle telecomunicazioni alle scuole. “Tutto ciò – ha aggiunto l’Avvocato Nicola Spadafora – è alla nostra portata: qualità professionale, spirito di sacrificio e tanta passione. Prerogative che contraddistinguono il nostro essere italiani e su cui dobbiamo puntare per il nostro successo in Africa”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Tartufo e Champagne: una cena speciale con ai fornelli lo chef Peppe Guida
Successiva YOUNG AT ART. Over/Under: aperte le iscrizioni

Articoli Suggeriti

La Casa del Mandolino presenta Mandolinate, canti e serenate

Giardino della Villa medicea di Castello: le aperture per il mese di febbraio

FORMAZIONE GIORNALISTICA O.D.G. CAMPANIA: FRODI ALIMENTARI

Una mostra celebra Enrico Caruso nel Museo del San Carlo

“NATALE PER TUTTI”: immancabile ritorno di #InsiemeperilTerritorio

APRE PZ-C IL PRIMO COWORKING “ECO” DI NAPOLI