Brusciano, al via il programma Garanzia Giovani


Nella serata del 15 gennaio nell’aula consiliare del Comune si è tento un seminario sul progetto Garanzia Giovani. Un evento che entra nell’ambito dell’iniziativa messa in campo dall’Assessorato al lavoro della Regione Campania che ha visto la presenza dell’assessore al ramo Severino Nappi, che insieme al sindaco Giosy Romano ha illustrato le linee guida del progetto PAC Garanzia Giovani.

L’assessore Nappi ha posto l’accento sull’importanza del programma attuativo: “Garanzia Giovani è un opportunità epocale finanziata attraverso sistemi moderni provando a far combaciare domanda e offerta di lavoro. Sono dieci le misure messe in atto dal piano che muovo nel facilitare l’inserimento dei giovani verso il mondo del lavoro.”

Gli fa eco il primo cittadino di Brusciano, Giosy Romnao: ”L’Amministrazione comunale già è attiva con il programma Garanzia Giovani, in quanto è stata ammessa al finanziamento per il progetto della Regione Campania, con nove giovani che svolgeranno il loro tirocinio formativo all’interno dell’Ente Municipale, andando così a supporto all’attività amministrativa”.

Uno sguardo ai traguardi da centrare: “Un punto fermo questo della nostra attività amministrativa, finalizzato a favorire la formazione ed offrire prioritariamente una risposta ai tanti giovani, che ogni anno in particolare sul nostro territorio si affacciano al mercato del lavoro. A tale proposito ci stiamo adoperando per aprire uno sportello informativo per fornire le giuste direttive anche agli imprenditori del nostro territorio a digiuno di questi nuovi strumenti per il mercato del lavoro”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Progetto STVDIVM di OpenPompei: pubblicato il bando di partecipazione
Successiva Al MAV di Ercolano “DITEGLI SEMPRE DI Sì”

Articoli Suggeriti

Convegno, la città che vogliamo

Crema, convegno sull’Islam

Verdi: Si alle antenne ma solo dopo l’approvazione di specifici e severi regolamenti comunali

BORRIELLO: ESFOLIAZIONE, PER UNA PELLE SPLENDENTE

Polo Museale Fiorentino: gli appuntamenti del primo weekend di primavera

A Milano, Sofia e Alessandro i nomi più diffusi nel 2013