A Palazzo di Città la Festa dei Giornalisti Salernitani


Si svolgerà giovedì 15 gennaio, a partire dalle ore 17.00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, a Salerno, la Festa dei Giornalisti Salernitani organizzata dall’ Associazione Giornalisti Salernitani presieduta da Enzo Todaro. La manifestazione prevede l’assegnazione di premi a giornalisti che nel corso della loro attività abbiano dimostrato, insieme alle qualità professionali, anche una speciale sensibilità umana e sociale per la crescita della comunità. Di seguito un breve profilo dei tre giornalisti che saranno premiati nel corso dell’edizione 2015 dell’ormai tradizionale festa.

Angelo Scelzo nell’eccellente svolgimento dei suoi numerosi incarichi professionali presso la Santa Sede è stato testimone privilegiato di rilevanti eventi che hanno fatto la storia del nostro tempo attraverso grandi protagonisti come Giovanni Paolo II. Alle doti culturali unisce una profonda umanità ed una straordinaria capacità di accompagnare quotidianamente il lavoro dei colleghi giornalisti di tutto il mondo e di tutte l’età.

Luciano Pignataro ha dato un contributo rilevantissimo alla conoscenza delle eccellenze del nostro territorio sapendo coniugare il rigore dell’indagine giornalistica con la profonda conoscenza di uomini, aziende, produzioni. Attraverso articoli, pubblicazioni, trasmissioni multimediali ha promosso la conoscenza di corrette abitudini alimentari avendo sempre al centro il supremo interesse del lettore e dei consumatori.

Francesca De Simone ha sempre improntato la sua attività professionale ad una profonda capacità di analisi dei problemi e dei protagonisti coniugata con eleganza ed empatia che l’hanno fatta diventare una delle personalità più apprezzate del variegato mondo televisivo. Di rilievo anche la sua presenza nell’ambito sportivo con interviste, trasmissioni, commenti sempre documentati e interessanti per onestà intellettuale ed acume.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Gran Ballo di Cenerentola nella città delle luci d’artista
Successiva Insolitaguida, alla scoperta del Decumano perduto

Articoli Suggeriti

A Casa Lerario il giovane “stellato” Maicol Izzo inaugura il nuovo ciclo di pranzi d’autore

Pirandello va in scena nel sottosuolo della Galleria Borbonica

UN’ESTATE DA RE : ALLA REGGIA SI CHIUDE LA RASSEGNA DEI SUCCESSI

Solidarietà e divertimento, ecco la Notte Bianca del Volley

B&B Casa Dolce Casa per un soggiorno con gusto a Bergamo

LIONS : a Napoli il primo corso per badanti promosso dal Comune