GUERRIERO LUVO ARZANO ASPETTA IL CUTROFIANO


Con la sfida fra la Guerriero Luvo Arzano e il Cutrofiano riparte alla grande il campionato femminile di serie B1.
La squadra di Nello Caliendo dopo gli ottimi segnali di ripresa mostrati nell’ultimo scorcio di autunno si presenta all’appuntamento con il nuovo anno fortemente motivata. Lo stesso presidente Raffaele Piscopo nei giorni scorsi ha suonato la carica chiedendo grandi soddisfazioni alle sue atlete: “L’obiettivo stagionale per la prima squadra resta quello di raggiungere i playoff”, in perfetta linea con il progetto che prevede il miglioramento graduale delle posizioni, anno dopo anno.
Le due squadre sono appaiate a quota 17. Dopo la fiammata iniziale il Cutrofiano non è esploso ed è stato risucchiato dal gruppone. Ne verrà fuori una gara interessante dalla prima all’ultima palla come sottolinea lo stesso tecnico Nello Caliendo: “Sarà una partita molto difficile – ammette -, loro sono a pari punti con noi e per entrambe le squadre è una partita importante e sentita. Per quest’anno abbiamo tanti buoni propositi, soprattutto per cercare di ricompensare i sacrifici fatti dalla società”. 
Quella con il Cutrofiano non è una partita qualunque. Dall’altro lato della rete l’ex libero Marianna Maggipinto. La giovane atleta napoletana ha vissuto il periodo della maturazione e valorizzazione proprio nelle mani del direttore tecnico arzanese Antonio Piscopo arrivando ad entrare in pianta stabile nella nazionale pre-juniores.
Della ex parla anche Caliendo: “Maggipinto è una giocatrice di grandissimo valore. Deve tantissimo ad Arzano ed la squadra deve tanto a lei. E’ l’unica cosa che mi sento di dire su di lei, noi siamo concentrati su noi stessi”.
Anche sui giornali della Puglia si parla della grande sfida sul campo della Guerriero Luvo: “L’Arzano ha il nostro stesso punteggio -dichiara al Corriere del Mezzogiorno il ds Pamela Cervellera- e sul proprio sul parquet è rivale estremamente ostico. Dobbiamo esprimerci come abbiamo fatto ad inizio campionato”.
Fischio d’inizio ore 19. Arbitri: Barbara Bonafiglia e Stanislao Supino.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il ct dell’Italvolley Berruto in visita a Scampìa
Successiva Polo Museale Fiorentino il 2014, un altro anno da record

Articoli Suggeriti

Terra dei Fuochi. Anche San Giorgio a Cremano scende in campo contro i rifiuti tossici

Ercolano: accessi alla ludoteca comunale e voucher per la prima infanzia e a minori 3-12 anni

A Tutto Volley, stasera nuovo appuntamento

Obama e Putin brindano con vino marchigiano

Senza fissa dimora, Acli e Brotherhorder Bikers insieme per i più deboli

Presentato alla 21ma edizione del Global Logistics Expo il progetto realizzato da TESISQUARE®