“I mai visti” degli Uffizi: una mostra, tante opportunità di visita


Inauguratasi lo scorso 20 dicembre, la 14a mostra de “I mai visti” dal titolo “La collezione delle icone russe agli Uffizi” – visibile fino al primo febbraio 2015 alle Reali Poste degli Uffizi –, offre una serie di opportunità che rende ancor più interessante la visita all’intero complesso vasariano.

I laboratori didattici

Il 27 dicembre 2014, così come il 3, 10, 17, 24 e 31 gennaio 2015, con inizio sempre alle 10.30, si terranno dei laboratori didattici per bambini (5-10 anni) collegati alla mostra. La partecipazione ai laboratori è gratuita ma occorre prenotarsi spedendo un’email all’indirizzo: [email protected].

Regalati un restauro

Anche quest’anno le guide professioniste dell’Associazione Mercurio organizzano l’iniziativa denominata “Regalati un restauro” offrendo visite guidate alla mostra della serie “I mai visti”  dedicata alla collezione delle icone russe degli Uffizi. Le visite si svolgeranno sabato 27 e domenica 28  dicembre 2014 e il  4 e 6 gennaio 2015 ogni 20 minuti dalle 14 alle 16, il 4 e 6 gennaio anche in inglese alle 15 . Per tutte le visite è consigliata la prenotazione scrivendo un’email all’inidirizzo [email protected]. Da sottolineare che anche quest’anno le visite sono collegate a una raccolta di fondi a favore degli Amici degli Uffizi per  restaurare unopera d’arte della Galleria.

 

Visite gratuite

A cura degli assistenti alla fruizione e vigilanza della Galleria degli Uffizi, alla mostra delle Reali Poste a iniziare dal 7 gennaio si terranno delle visite gratuite ogni mercoledì pomeriggio alle 14.30 e 15.45 e ogni giovedì mattina alle 10.15 e 11.30.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente VicoSantaStella, spettacolo "a cappello" di Gennaro Monti allo ZTN
Successiva Esce "HALLELUJAH" il primo singolo dei FRA'n'SIS?

Articoli Suggeriti

«MadreMare»: a Vico Equense due giorni dedicati al binomio Pesca-Mare

Al via: Dal Punch ai Frozen al Readytomix

Cerimonia di commemorazione per Antonio Ammaturo, vittima delle Brigate Rosse

Porfirie acute epatiche, il farmaco givosiran inserito dall’EMA nel programma PRIME

I 40 ANNI DI A.F.Ma.L : GRAN GALA’ FATEBENEFRATELLI

Coronavirus: lettera dei lavoratori stagionali