Esce “HALLELUJAH” il primo singolo dei FRA’n’SIS?


A poche ore dall’uscita del video di “Hallelujah” , il primo singolo dei FRA’n’SIS è già un fenomeno virale del web. Sono oltre 1700 click con altrettante condivisioni sulle bacheche personali degli utenti.

Non una cover, ma Un canto di lode alla sacralità della VITA sulle note della celebre “Hallelujah” di Leonard Cohen con un testo del cantautore e discografico Nando Misuraca, ispirato alla lettera “Rallegratevi” di Papa Francesco.

Una “bomba di pace” (come amano definirla i protagonisti del brano), prodotta artisticamente e distribuita online su 240 store mondiali dall’etichetta indipendente napoletana Suono Libero Music diretta dallo stesso Misuraca con la partecipazione di Believe Digital.

Voci soliste del progetto sono i religiosi partenopei: Fra Francesco Mauro Del Grosso e Fra Vincenzo Baldo, coristi, fra Pio Avitabile, Fra Adriano Pannozzo (appartenenti all’Ordine dei Frati Minori della Provincia Napoletana del SS. Cuore di Gesù ).

Voci femmili : Sr. Carolyn Sabana della Congregazione delle Suore Francescane dei Sacri Cuori, Sr. Yuliana Hanul e Sr. Cuorina Erlin della congregazione delle Suore Francescane Elisabettine Bigie.

Il progetto “FRA’n’SIS” nasce dalla contrazione di FRANCISCANS and SISTERS ovvero FRATI E SUORE con una chiara invocazione al nome di S. Francesco d’Assisi. Allo stesso tempo la scelta di questo nome vuole essere una risposta ‘canora’ alla richiesta fatta da Papa Francesco a tutti i religiosi e consacrati, ovvero quella di diffondere un messaggio Universale di Speranza, di Pace, di uguaglianza e di solidarietà. Scopo del progetto è, quindi, quello di annunciare con gioia il dono più grande ricevuto dall’uomo: quello della VITA. Un dono alto che ha la sua pienezza nel riconoscere la Vita come fonte di Speranza presente e futura e nella consapevolezza che essa richiama alla Dignità dell’essere umano e di tutto ciò che lo circonda.

Il video del singolo “ FRA’n’SIS”, realizzato anch’esso dall’etichetta napoletana, è realizzato da Marco Pesacane.

 

 

 

SUONO LIBERO MUSIC

 

Via Giustiniano 119,

 

80126- Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “I mai visti” degli Uffizi: una mostra, tante opportunità di visita
Successiva MADE in NAPLES al Teatro Sancarluccio

Articoli Suggeriti

Artigianato in Carnia: il futuro della tradizione

Fantascienza, action e horror s’incontrano nella serie tutta italiana MONARCH

I.C. 47 Sarria – Monti di Napoli e ERASMUS +: in arrivo la delegazione straniera

L’AGRICOLTURA AL CENTRO DI EXPO2015

Pietre, cristalli e cubetti di zucchero bianco: non le solite caramelle per la Befana di Grangusto

FIBROSI POLMONARE IDIOPATICA, CADE UN LIMITE ALL’UTILIZZO DEL PIRFENIDONE