Karma Arte Cultura Teatro presenta Palepolis- Miti, leggende e tradizioni della vecchia Neapolis


Sabato 27 Dicembre  l’associazione che fonde cultura e spettacolo offrirà al pubblico un viaggio all’interno delle tipiche case partenopee portando in scena le più famose tradizioni.

La location sarà Villa Bruno che è, come Villa Campolieto,  un’altra villa vesuviana che  sorge sul famoso Miglio D’oro. E’ sita a San Giorgio a Cremano (Na) e da  molto tempo è il centro culturale della cittadina, ospitando concerti, manifestazioni ed il premio Troisi, dedicato ai giovani comici.

Uno spettacolo itinerante ed interattivo che vede le più belle, divertenti e suggestive tradizioni legate alla casa napoletana: dal caffè alla Bella M’briana passando per la janara, il Munaciello e la tombolata dei femminielli. Ci sarà anche un momento poetico in cui verranno interpretate le più belle poesie del grande poeta partenopeo Ferdinando Russo.

In un luogo di straordinaria bellezza, gli spettatori saranno coinvolti in prima persona e saranno accompagnati dal padrone di casa che spiegherà loro tutto ciò che accade e  le varie tradizioni messe in scena. A rendere suggestivo e divertente  lo spettacolo sarà la presenza degli attori che interagiranno con il pubblico.  Gli spettatori  diventeranno i protagonisti  e avranno il potere di determinare dei colpi  di scena in base alle loro reazioni.

Palepolis- Miti, leggende e tradizioni della vecchia Neapolis è un evento imperdibile ideato e realizzato da Karma Arte Cultura Teatro grazie alla passione, le competenze, l’estro e l’impegno delle sue due anime principali: Il presidente dell’associazione,  Antonio Ruocco, che dell’evento ne ha curato la regia ed elaborato i testi e il vice-presidente  Antonio Raia che si è occupato della parte organizzativa.

Il cast degli attori è composto da: Antonio Botta, Ciro Scherma, Emiliana Bassolino, Fortuna Liguori, Francesco Saverio Esposito, Rosina Riccio, Angelo Imperatore, Antonio Ruocco, Vincenzo Schippa e  partecipazione straordinaria di Ciro Pellegrino.

 

“KARMA” propone un prezzo anti-crisi per garantire a tutti di partecipare

 Il contributo sarà di € 12.00

                                    Doppio spettacolo: ore  18:30 oppure 20:30

           

Info e prenotazioni:
[email protected]


Recapiti telefonici: 389/260 64 08 – 389/ 263 08 68

Facebook: Karma Arte Cultura

Sito web: www.karmartecultura.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Simona Borioni a Radio Club 91
Successiva TRE LIVE-NIGHTS sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli

Articoli Suggeriti

Aggredirono Poliziotti a Savona, tre profughi assolti

“Tacchi da sposa” alla Fiera Mia Sposa un workshop di Veronica Benini dedicato alle donne

Con cameo Pizza ReginaAlta, il gusto spicca il volo

Camera con vendemmia! A La Pampa Relais&Taste di Melizzano

San Giorgio a Cremano, poliziotto fuori servizio arresta autore di delitto

PIZZA VILLAGE: TEO TEOCOLI, RON E GIGI E ROSS OSPITI DELLA VI EDIZIONE