Calendario 2015 della Scuola Calcio U. S. Mariglianella


Domenica, 14 dicembre, è stata svolta una mattinata di festeggiamenti sportivi e di auguri promossa dall’U. S. Mariglianella, nell’area antistante la Casa Comunale di Mariglianella (Na) che ha fatto da location per il set fotografico il cui prodotto finale sarà stampato sul  Calendario 2015 della Scuola Calcio.

Una iniziativa voluta dai dirigenti sportivi per omaggiare i venti anni di storia dell’U. S. Mariglianella e Scuola Calcio che opera presso il locale Centro Sportivo “Marco Cucca” messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con la specifica delega nelle mani dell’Assessore Felice Porcaro.

I circa 150 ragazzi,  vestiti con l’abbigliamento ufficiale recante i colori sociali, trionfo di verde con il “Galletto” a fare capolino dallo stemma comunale, erano accompagnati dai familiari e dagli istruttori.

Alla manifestazione erano presenti i dirigenti dell’U. S. Mariglianella e Scuola Calcio, i fratelli Cucca, Franco e Giovanni, Antonio Vacca e Aldo Papa, con i collaboratori tecnici e amministrativi, Francesco Lauri, Mario Andres, Giovanni Altea ed il magazziniere Esposito Sebastiano.

Hanno seguito l’intero evento il Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero e l’Assessore allo Sporte e Spettacolo, Felice Porcaro, il quale ha espresso «il saluto e gli auguri a nome personale e del Sindaco, Felice Di Maiolo, all’intera comunità sportiva ed in special modo all’U. S. Mariglianella ed alla Scuola Calcio, nel Ventennale della sua fondazione. Questo è un ulteriore esempio di sinergia praticata con il mondo dell’associazionismo di Mariglianella. Sarà un piacere vedere la distribuzione di questo calendario il prossimo 28 dicembre durante lo svolgimento del “V Memorial Esposito” promosso, come sempre, da questa Amministrazione Comunale presso il Centro Sportivo Cucca dentro il ricco programma di manifestazioni natalizie che abbiamo preparato e che porteremo nelle prossime ore a conoscenza della Cittadinanza.».

A seguire la manifestazione vi era, fra i tanti, il cofondatore storico Giovanni Iossa il quale ha ricordato «i primi passi in quella che si sarebbe rivelata, alla luce dei successi di questi anni, una positiva avventura che originariamente vedeva insieme a me anche l’apporto del calciatore Felice Porcaro, l’attuale Assessore allo Sport, Ciro Altea e Nicola Ricci».

E di questa ventennale storia di successi sportivi, ultimamente si segnalano i giovani mariglianellesi, Esposito Matteo e Donnarumma Luigi, entrambi del 2002, che da quest’anno sono approdati alla Società Sportiva Juve Stabia.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Chimpa - la piattaforma didattica nella scuola 2.0
Successiva Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi: mostra online per i disegni di Amico Aspertini

Articoli Suggeriti

QUATTRO PASSI … dal caffè dei nobili e degli artisti all’isolotto di Megaride

Birra e i nuovi panini di Cristiano al “B-Zone – La Taverna di Bacco”

CoVFAST: il tampone campano che in soli tre minuti rivela la positività al SARS-Cov-2

FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE A NAPOLI

FRESH la glacette made in Campania conquista Germania, Spagna e Francia

Presentazione alla stampa trattoria- pizzeria “Don Peppe”