Umberto Del Prete torna al cinema con “Summer in love”… ma con rabbia


Dopo “Bad Habits Stories” Umberto Del Prete torna sul set, come regista e come attore,  in una nuova commedia dal titolo “Summer in love” la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per la primavera 2015. A produrla è l’Associazione “Media Movie” con il sostegno di tanti giovani attori ed il contributo volontario di alcune aziende fra le quali  quelle di  Frattamaggiore,  l’IGEA l’Essential World Elements e l’Antica Pizzeria Frattese;  l’Eco Parco del Mediterraneo di Castelvolturno, e Mya Clubbing, L C Punto Casa.  Di Brusciano il Bar Modé quando era gestito da Antonio Leonetti che la scorsa estate ha ospitato il set cinematografico per alcune delle prime scene girate.

Costoro hanno dato un aiuto che è come una goccia nell’oceano rispetto alle grandi sponsorizzazioni delle major ma sono stati i primi a credere nel progetto e, sia pure con poco, hanno fatto sì che venisse concluso un buon lavoro. Non è stato facile perché a causa del poco budget la lavorazione del film è stata lentissima, fino a raggiungere i 6 mesi di durata tra organizzazione, ricerca location, ricerca attori e riprese. Ma il merito va anche ad altre numerosissime persone, attori e tecnici, che hanno collaborato con orgoglio. Essi sono alcuni dello staff, Maurizio Barbato Coiffeur, The Cool Frattamaggiore,  il direttore della fotografia Claudio Castaldo, la coreografa Clelia Cortini, Lino D’ambrosio, Gennaro Ostinato, Rossella De Luna. Altri ancora, del giovane cast, oltre ad Umberto Del Prete come protagonista, ritroviamo tra i ruoli principali Lino Riccio, Ambra Hermin, Patty Iovine, Giusy Rossi, Marina Russo, Giorgio Costa, Patrizia Romano, Peppe Fiore. E poi Antonio Castaldo nel ruolo di un medico e, per la prima volta al cinema, il noto youtuber Peppe Fetish in un cammeo e l’assessore Luigi Capasso.

L’attore e regista, Umberto Del Prete,  ha espresso così il suo pensiero rispetto alle soddisfazioni e sacrifici per la realizzazione dell’ultima opera: «Nonostante l’entusiasmo, c’è anche rabbia contro le istituzioni i cui finanziamenti per il cinema vanno spesso nelle mani di persone sempre meno meritevoli… Questo film ha avuto un risultato solamente del  5%  delle sue potenzialità quando poteva trasmettere una notevole professionalità se avesse avuto un budget dignitoso, ed invece ci si è dovuti accontentare di mezzi di fortuna e nessun finanziamento pubblico. Se pure sono arrabbiato, con modestia sono sicuro che il film farà ridere e divertire il pubblico anche così».

Ed ecco la trama di “Summer in love”: Il protagonista Enzo, interpretato da Umberto Del Prete, viene licenziato e con la liquidazione parte per le vacanze col suo amico Gianni nel cui ruolo troviamo Lino Riccio. Durante il soggiorno Enzo diventa vittima di diverse disavventure sentimentali. In effetti è la stessa formula del film “Dov’è l’amore? “, precedente opera dello stesso regista, ma in chiave estiva e con un’ambientazione partenopea.

«In questo piccolo ma faticoso progetto -ha sottolineato il regista Del Prete- hanno collaborato centinaia di persone che è impossibile elencare. Li ringrazio tutti, senza di loro il film non sarebbe stato realizzato. Per aggiornarsi sull’uscita nelle sale e vedere foto, video speciali, backstage e trailer iscriversi alla pagina facebook “Summer in love” oppure sul mio contatto personale: Umberto Del Prete».

Clelia Cortini, la coreografa della Modern Dance di Brusciano, ed Antonio Castaldo hanno espresso «il piacere di aver collaborato amichevolmente alla realizzazione del film e l’augurio per il meritato successo di “Summer in love” che si avvale della divertente scrittura, della brillante interpretazione e della precisa direzione di Umberto del Prete, un talento artistico cui va la nostra ammirazione per la fruttuosa attività cinematografica».

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fabiana & Soundflowers presentazione/live dell’album “CREATURE” sul palco del FABRIC di Portici
Successiva La Sagrada Familia di Gaudì a Milano. Maria Antonietta Crippa presenta la Natività del grande architetto

Articoli Suggeriti

ESCLUSIVA TV LUNA CORSA A SINDACO, SONDAGGIO PICNOS: “DE MAGISTRIS GUADAGNA TERRENO

SAN GIORGIO A CREMANO, RIPRISTINATA NORMALITA’ A CORTILE BORRELLI

Premio Pianeta Bufala per i food blogger, ai fornelli coi prodotti della bufala e della Piana del Sele

Strepitoso successo del XVI Napoli Comicon Salone Internazionale del Fumetto alla Mostra d’Oltremare

Personale di pittura di Guglielmo Morelli a Palazzo Venezia

Quattro appuntamenti-live da non perdere al NAM – New Around Midnight di Napoli