Jazz, al NAM – New Around Midnight di Napoli omaggio a Renato Sellani


Il NAM – New Around Midnight di Napoli – vivacissimo music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero – ospiterà venerdì 5 dicembre 2014 [dalle ore 22.00] un “OMAGGIO A RENATO SELLANI”.

Il NAM – NEW AROUND MIDNIGHT rende omaggio al grande musicista scomparso lo RENATO SELLANI - NAM (2)scorso 1 novembre, che si era esibito l’ultima volta a Napoli proprio sul palco del jazz-club nel 2013. Il 5 dicembre 2014 era stata programmata l’unica data/live campana del maestro e, proprio in questa data, il NAM dedicherà un’intera serata al leggendario jazzista coinvolgendo alcuni dei migliori pianisti della scena musicale italiana, da Lorenzo Hengeller ad Armanda Desidery, sino a Danise e a molti altri…

Un omaggio d’obbligo per uno dei maestri del jazz italiano.

Sellani è stato, infatti, uno dei musicisti più importanti e memoria storica del jazz italiano, e ha suonato con alcuni dei più grandi artisti internazionali, da Billie Holiday a Chet Baker, da Lee Konitz a Mina. Compositore di musiche di scena, negli anni Settanta ha lavorato al Piccolo Teatro di Milano scrivendo le musiche di “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, per la regia di Walter Pagliaro e “Il signor Puntila e il suo servo Matti” di Bertolt Brecht per lo Stabile di Torino. Tino Buazzelli lo volle al suo fianco per molti suoi spettacoli. A 32 anni si stabilì a Milano, che a metà degli anni Cinquanta era la capitale del jazz italiano e una delle tappe europee predilette per i più importanti jazzisti americani: qui conobbe Billie Holiday e Chet Baker, che lo scelse come pianista per l’incisione dell’album Chet Baker in Milan, cui fece seguito una tournée. Ma Sellani ha suonato con molti altri tra i più grandi musicisti e cantanti jazz di fama mondiale, da Lee Konitz a Sarah Vaughan, da Jula De Palma a Dizzy Gillespie, da Irio De Paula a Phil Woods.

Nel 2008 gli è stato assegnato l’Honorary Award (Premio alla Carriera) nell’ambito degli Italian Jazz Awards “Luca Flores”.

 

 

NEW AROUND MIDNIGHT | TESSERAMENTO

 

Iscriversi al New Around Midnight Jazz Club di Napoli  significa sostenere l’attività di un’associazione culturale che, senza scopo di lucro, promuove la diffusione della musica jazz grazie ad un ricco programma di serate, festival e rassegne.

Il jazz-club  è affiliato all’ARCI: pertanto, per poter fruire della programmazione è necessario essere in possesso della tessera. La tessera è disponibile presso le sedi Arci sul territorio nazionale. È comunque possibile associarsi anche all’interno del jazz club nelle serate in cui la sede è attiva. In sede, inoltre, sarà possibile consultare e richiedere copia del nostro statuto con relativo regolamento. Le serate concertistiche sono a offerta libera o a pagamento. Il pagamento si effettua presso la nostra sede, nelle serate di attività. È infine possibile abbonarsi annualmente (ad anno solare) potendo così partecipare a tutti gli spettacoli. Il modulo associativo sarà presto presente sul nostro sito: nel frattempo si potrà ritirare presso la nostra sede nelle serate di attività segnalate nel calendario. Si potrà corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco“.

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093 | e-mail: [email protected]

web-site: www.newaroundmidnight.it | Facebook: New Around Midnight Jazz club

 

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente McDonald’s maschile a Salerno. Riposano le compagini femminili
Successiva “Strit Food Festival”, a Napoli si celebra il cibo di strada

Articoli Suggeriti

MACA: La Fabbrica delle Idee – La Shoah dell’Arte

Milano Art Gallery – Spazio Culturale apre a Bassano del Grappa

Al via il Napoli Pizza Village

Malattia mentale: prevenzione e cura attraverso il teatro

Al via le riprese del docufilm “Dante: l’esilio di un poeta”

FULL DI ECCELLENZE IN CUCINA AL GRAND HOTEL PARKER’S