Al via il Villaggio di Babbo Natale


Un mese, dal 6 dicembre al 6 gennaio, dedicato ad un turbinio di eventi e iniziative che allieteranno il cuore di grandi e piccini, alimentando l’atmosfera magica del Natale.

Un albero di natale alto tre metri addobbato con lucine multicolori e festoni. Una pista di pattinaggio sul ghiaccio dove sarà possibile volteggiare. Numerosi momenti di animazione a misura di bimbo e di famiglie, che allieteranno la mattina ed il pomeriggio.

Nell’area odore di zucchero filato e mandorle caramellate ed il diffondersi delle note, con un calore ed una condivisione che sa scaldare l’anima.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

Venerdì 5 dicembre ci sarà la conferenza stampa alle ore 11.00 presso la Sala consiliare di Sant’Anastasia, che vedrà la presenza del sindaco, Lello Abete, del suo staff e della giunta, e degli ideatori e degli organizzatori della manifestazione: l’associazione Magica, l’event Manager Cettina Celati di PerformingArts Plus e alcuni artisti e performer che si esibiranno negli eventi serali.

Sabato 6 dicembre alle 19.00 apertura ufficiale del Villaggio di Babbo Natale con l’accensione delle luminarie e l’inizio della rassegna Vin – arte, arte e degustazione con vini delle migliori cantine campane ed italiane.

Un progetto espositivo che vede numerosi giovani artisti del territorio dare libera espressione al loro talento attraverso foto e pennellate che disegnano le strade della loro idea di contemporaneità. Gli spettatori, ad ogni data, potranno gustare diverse varietà di corposi vini doc nati dalle terre della Campania Felix.

Il primo protagonista di Vin-arte è SDU Stencil Art, che con vernici e spray fluo è capace di creare un mondo surreale con ambienti in bilico tra passato e presente, i cui abitanti sono le grandi icone della musica, del cinema e dell’immaginario collettivo, reinterpretate dall’occhio attento ed onirico di Stefano Gallucci aka SDU.

Alle 21.00 saliranno sul palco i Luna Rossa Band con le loro tammurriate feat con Carmen D’Aniello e Marcello D’Onofrio e Sebastiano Ciccarelli del Gruppo operaio di Pomigliano D’Arco con le loro canzoni arrabbiate di denuncia contro il degrado e l’abuso.

Domenica 7 dicembre alle 19.00 si rinnova l’appuntamento con le arti figurative, accompagnate da un gustoso bicchiere di vino, con Vin-Arte. A sorprendere lo spettatore sarà Mario Sepe, pittore, illustratore e graphic designer. con le sue opere che recano in sè tutta la potenza dell’anima, in dialogo con le forze della natura. Un dialogo capace di aprire le porte ad un futuro estetico innovativo se solo lo si sa cogliere con determinazione.

Alle 21.00 si balla grazie alla music experience con dj Sima Da Soul + tromba e percussioni che grazie al live strumentale saprà ricreare un’atmosfera da grande orchestra.

Disco verde, poi, per i mercatini di Natale in puro stile Nord Europa: casine di legno che accolgono prodotti tipici del nostro Sud, dai dolci natalizi alle olive ed ai “lupini”, passando per le carni aromatiche, le spezie e la ‘nduia calabrese. Ma anche moda per grandi e piccini, maquillage con colori naturali e scoppiettanti fuochi pirotecnici fatti a norma di legge da usare in modo consapevole affinchè le feste siano davvero colorate e gioiose.

Vi ringraziamo per la preziosa attenzione e collaborazione. Speriamo possiate essere presenti alla conferenza stampa del 5 gennaio alle ore 11.00 nella Sala Consiliare di Sant’Anastasia (in allegato la scheda accredito) e ad essere ospiti per visitare in anteprima questo villaggio incantato.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nasce Le Cose buone di Nannina: l'osteria-salumeria di Pietro Parisi
Successiva McDonald’s, gioia in rosa. Le ragazze espugnano Angri

Articoli Suggeriti

Cercasi sponsor per acquisto materiale per la Polizia di Stato

IN ARRIVO L’VIII EDIZIONE DI NATALE A FUORIGROTTA

Il 7 dicembre a Palma Campania si accenderà “L’Albero dei Desideri”

Massimo Troisi, trentennale di “Scusate il ritardo

Wedding: al via il progetto Task Force White di Andrea Riccio su Instagram

Musica e moda: a Chiaia il primo aperitivo del “Jazz in Sartoria”