La Guerriero Luvo Arzano conquista il derby con il Montella


Vince ancora al tie-break la Guerriero Luvo Arzano che piega al termine di una maratona l’Acca Montella e fa un ulteriore passo avanti in classifica. Gara caratterizzata da numerosi errori ma alla fine contano i due punti che ridanno colore alla classifica. “Continuiamo a commettere molti errori –commenta Margherita Cozzolino a fine incontro- un vero peccato continuare a lasciare punti per strada. All’improvviso arrivano i black-out che ci impediscono di chiudere le partite prima del limite. Continuiamo a cercare la concentrazione giusta. Speriamo arrivi presto, magari proprio nella prossima gara a Terracina”.

E’ stato tutt’altro che noioso il derby fra la Guerriero Luvo Arzano e l’Acca Montella. Le due squadre non si sono risparmiate dando vita ad un incontro equilibrato fino in fondo. Non sono mancati i black-out da entrambi i lati che hanno accorciato i tempi di una sfida che poteva essere da record.

E’ l’Acca Montella la prima squadra a passare in vantaggio. La formazione irpina riesce nell’intento di non fare concentrare la Guerriero Luvo Arzano, facendogli sempre sentire il fiato sul collo.

Al secondo time-out accumula due punti di vantaggio ed arriva avanti anche nella fase calda del parziale. L’equilibrio non si rompe e sul 23 pari risultano decisive le ultime due palle che consentono alle ospiti di prendere il largo.

Cambiato il campo, cambia la musica. Le ragazze di casa iniziano pigiando forte sull’acceleratore. I fondamentali della squadra di Matarazzo non funzionano più e ci vuole veramente poco per continuare ad accumulare vantaggio. Si arriva ad un clamoroso 24-12. Mini serie positiva dell’Acca prima che Maresca conquisti il punto del pareggio.

L’entusiasmo dura poco. Il sestetto di Matarazzo riprende a concentrarsi nel terzo set e riesce nell’intento di staccare Arzano nella parte decisiva.

La svolta arriva sul 16 pari. Una palla contestata porta avanti Montella, il sestetto di Caliendo non dà più l’impressione di poter rimontare e il 21-25 finale riporta avanti le ospiti.

La storia si ripete ancora e per la terza volta consecutiva la Guerriero Luvo Arzano chiude la gara al tie-break. Anche il quarto set è senza storia, l’Acca si siede e non dà mai l’impressione di entrare in partita. Anche in questo set la migliore è Luciana Lauro (6 punti nel parziale, 26 il totale) mentre dall’altra parte della rete si vede in campo anche Granese. Finisce 25-16.

Nel quinto set la Guerriero Luvo accumula un timido vantaggio (6-3) che consente di amministrare fin oltre il cambio campo (9-5).

L’Acca Montella non molla e gli spettatori restano con il fiato sospeso fin quando cade a terra la palla del 15-12 che significa vittoria per Arzano.

GUERRIERO LUVO ARZANO 3

ACCA MONTELLA 2

(25-23; 25-16; 21-25; 25-16; 15-12)

Guerriero Luvo Arzano: Campolo 24, Cozzolino 1, Vinaccia 11, Del Vaglio, Russo 13, Lauro 26, Maresca 9, Rinaldi (L). Non entrate: Ammendola, Amitrano, Di Vaio, Pinto (L). All. Caliendo

Acca Montella: Altomonte 1, Parisi (L), Boccia 15, Mauriello 11, Passasseo, Piscopo 7, Matarazzo 15, Labate 14, Granese. Non entrate:Kostadinova, Panno, Murri, Cione (L). All. Matarazzo

Arbitri: Autuori e Vecchione

NOTE.Durata set: 28′; 24’; 27’; 23’; 18’. Spettatori: 300 circa. Battute sbagliate Arzano: 11; Battute sbagliate Montella: 7, Battute punto Arzano: 11; Battute punto Montella: 2.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo il progetto: 6.DONI.LAB – Sotto l’albero una scuola per tutti
Successiva A Tutto Volley, in onda il 7° appuntamento

Articoli Suggeriti

L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI PRESENTA: VIAGGI OLTRE IL MURO

Rapina sventata nel Vicentino

Nuovo allestimento per il “Tesoro” del Cenacolo di Ognissanti

Conclusa la V Edizione di “Insieme per il dormitorio”

Sant’Anna e San Gioacchino, i santi celebrati il 26 luglio

SPLENDORI DEL RINASCIMENTO A VENEZIA. Andrea Schiavone tra Parmigianino, Tintoretto e Tiziano