Napoli in trans, anteprima ed incontro con l’autore e i protagonisti


NAPOLI. Saranno le sale dell’Asilo ad ospitare l’anteprima al pubblico del nuovo documentario di Ciro Scuotto, dal titolo Napoli in trans.

Un lavoro ambizioso e provocatorio quello del giovane regista napoletano, dai toni delicati ed evocativi, appositamente scelti per un argomento trattato come un tabù, ancora motivo di discriminazione e scherno per l’opinione pubblica.

Una grande comunità, la richiesta di una legislazione adeguata al diritto di poter Napoli in transassecondare il proprio orientamento sessuale, la voglia di una vita privata alla luce del sole: Napoli in trans getta il suo focus sulla città che ospita un’estesa realtà transgender, impegnata nella richiesta del riconoscimento della propria identità, personale e sessuale.

La proiezione inizierà alle 21.00. A seguire il regista e i produttori di Spaccanapoli online incontreranno le protagoniste di Napoli in trans per spiegare al pubblico il progetto, le ragioni e l’esperienza da cui proviene il documentario.

L’ingresso all’Asilo per la proiezione è a titolo gratuito. Sarà possibile lasciare una quota di sottoscrizione in forma libera e volontaria. Le cifra ottenuta durante la serata sarà destinata a Spaccanapoli online e all’Asilo. In seguito alla proiezione e alla presentazione, lo spazio è a disposizione dei partecipanti per un post serata di musica e cibo.

NAPOLI IN TRANS è co-prodotto da Spaccanapoli Online e Dropper Lab e vede la produzione esecutiva del collettivo VisionArea.

Regia di Ciro Scuotto

Fotografia di Giuseppe Carfora

Cameramen: Giovanni Greco e Ciro Scuotto

Fonico di Presa Diretta: Renato Fiorito

Musiche: zuo & l’alchemica superstereo

Art Director: Ramona Montanaro

Ciro Scuotto: regista partenopeo laureato in Discipline dello spettacolo e della comunicazione presso l’Università Statale di Pisa, precedentemente attore presso la compagnia stabile del teatro Totò e per la televisione, e doppiatore di successi cinematografici come gli ultimi due episodi di Harry Potter e Malavita di Luc Besson. Nel 2012 firma per la prima volta la regia di un documentario, Hurriya, dedicato ai rifugiati siriani in Libano, con cui partecipa al Napoli Film Festival del 2014, e successivamente Unforgettable, vincitore del premio Van Gogh all’Amsterdam Film Festival 2014, scritto insieme ad Adriano Saccà.

Spaccanapoli Online: Webzine di eventi e cultura in città, da più di un anno si fa promotrice di contenuti informativi sulle iniziative a Napoli attraverso un portale calendarizzato e diversi tipi di approfondimenti sulle realtà oggetto d’interesse. Oltre a gallerie fotografiche d’autore che omaggiano nuovi talenti cittadini, si dedica anche alla co-produzione di prodotti audiovisivi, nell’ambito di una vera e propria valorizzazione di idee e progetti audaci.

VisionArea: studio indipendente e collettivo artistico che si occupa della realizzazione di prodotti audiovisivi, fotografici e di grafica digitale. Nata nel 2012, VisionArea, è attualmente impegnata in produzioni televisive, documentaristiche e pubblicitarie di vario genere.


Domenica 7 dicembre 2014, ore 21.00, presso l’Asilo, vico Giuseppe Maffei 4, Napoli

Contatti

Spaccanapoli Online | [email protected] | L’asilo |

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania presenta APPACIAMOC
Successiva Nuovo menù invernale per 50 Kalò di Ciro Salvo: sulla pizza sapori decisi e ingredienti d'autore

Articoli Suggeriti

Divin castagne a Sant’Antonio Abate

Il cinema Duel Village riparte con ospiti, film ed eventi

Pompei: mobilitazione generale delle guide turistiche

Premio Giornalistico O.Ma.R. per malattie e tumori rari , per candidarsi c’è tempo fino al 1 febbraio 2013

Festa dei Gigli di Brusciano, aperta la 139a edizione. Domani la prima giornata di sfilata dei carri

Allegro con brio: PASSEGGIATA …SULLE NOTE DI ROMA