Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania presenta APPACIAMOC


In occasione del Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania, la Coop. Sociale La Locomotiva, vincitrice del bando promosso dalla Municipalità 5, ha indetto un live contest di graffiti teso a promuovere, attraverso il tema della pace, lʼarte del disegno in graffiti e a far emergere i talenti napoletani e campani.

Il contest dovrà avere, come tema portante rappresentato nelle opere, quello dellacittà Pace. La Pace intesa, non nel senso buonista del termine, in cui tutti si vogliono bene, ma come cammino che comprenda l’analisi della realtà, delle sue contraddizioni, delle diseguaglianze, dei rapporti di potere che provocano emarginazione, e dell’impiego di tutte le risorse per promuovere cambiamento in termini di partecipazione ed emancipazione! Ai partecipanti è stato chiesto di inviare, alla mail apposita [email protected], il progetto grafico che si intende realizzare.

La selezione avverrà attraverso una giuria tecnica, presieduta dal noto writers, riconosciuto a livello internazionale, Paolo Romano SHAONE, e composta inoltre da un rappresentante della Municipalità 5 e da un rappresentante della cooperativa organizzatrice. Il giorno 27/11/2014 verranno resi noti i cinque vincitori ai quali andrà una fornitura di 1000 euro in bombolette spray, e le cui opere saranno esposte presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli. I 5 finalisti realizzeranno i loro progetti dal vivo alla manifestazione che si terrà in data 30 novembre 2014 dalle ore 9 in Piazza Quattro Giornate.

A fare da cornice, un grande evento artistico-musicale organizzato in collaborazione con i coordinamenti “UANMA – Uniti dallʼAmbizione di una Napoli Migliore ed Alternativa”, e “Cu tuttʼo ʻbbene”. Per lʼoccasione, ci sarà il Live del noto gruppo campano FUNKY PUSHERTZ. Ad aprire il live, un gruppo emergente composto da alcuni ragazzi di Scampia, i MODERUP, accompagnati dal dj set di Roberto Funaro. Unʼarea bambini con animazione e laboratori offerta dalla New Dream Animazione, un live training di parkour dalla MotionPark Napoli ed unʼarea dedicata alle associazioni che potranno aderire allestendendo degli stand al fine di promuovere le proprie attività. Per lʼoccasione, sarà fatta una pulizia partecipata della piazza a cui siete tutti invitati a partecipare, associazioni, scuole e singoli cittadini.

Per info e adesioni: [email protected].

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I cru di Nucillo ‘E Curti 2014
Successiva Napoli in trans, anteprima ed incontro con l’autore e i protagonisti

Articoli Suggeriti

Al Museo del Merletto di Burano in mostra la Collezione Adele Fornoni Bisacco

Coisp contro Negri

Spray antiaggressione, sperimentazione finita da mesi ma ancora nessuna dotazione

Poliziotti al di sotto della legge, lasciati in carcere per scontare sei mesi inflitti per colpa

SCONTRI ROMA, LEGALIZZARE LA GUERRIGLIA ORGANIZZATA

Antonello da Messina protagonista del romanzo “L’uomo che veniva da Messina