GUERRIERO LUVO ARZANO PASSA A SAN VITO


La Guerriero Lu.Vo Arzano torna a casa con la vittoria in cassaforte. La squadra di coach Nello Caliendo vince in rimonta al tie-break contro la Cedat San Vito e conquista punti importantissimi per scalare la classifica di serie B1. Le biancoblù partono bene e senza timore chiudendo il primo set sul risultato di 17-25. Non passa molto tempo perché le solite paure ed insicurezze vengono a galla quasi subito. Le padrone di casa ne approfittano e conquistano la seconda e la terza ripresa (25-23; 25-21) portandosi in vantaggio. Campolo e compagne si scuotono dal torpore e tirano fuori tutta la loro determinazione tornando alla ribalta nel quarto set e vincendolo di forza con il risultato di 22-25. Al tie-break partita tiratissima tra le due formazioni in campo, ma alla fine la spuntano le biancoblù grazie al punto decisivo del 13-15.

“Sono arrivati due punti su un campo difficile – commenta a caldo il coach arzanese, Nello Caliendo -. Ancora oggi si è visto qualche nostro limite, abbiamo perso diversi punti e due set, andando in svantaggio. Abbiamo dato, però, il meglio quando si è trattato di inseguire. Abbiamo piazzato una vittoria molto importante”.
Fra le armi sulle quali la squadra può puntare, c’è sicuramente la “determinazione”: “Al momento è la nostra caratteristica più importante – ammette Caliendo -. Sicuramente è il fondamentale più importante di questa squadra ed anche oggi l’abbiamo dimostrato. C’è ancora molto da lavorare perché dobbiamo unire questa nostra peculiarità ad altre caratteristiche tecniche. Sarà importante restare concentrati e remare tutti in questa direzione”.

Parole sicuramente rassicuranti quelle di coach Caliendo, la sua Arzano si inizia a rivedere lentamente e cerca di tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. Il lavoro del tecnico viene forse, in parte, ricompensato ma il campionato certo non finisce oggi, e Caliendo lo sa bene. La Guerriero Lu.Vo Arzano deve trovare quella “continuità” tanto ricercata dal proprio allenatore per tornare a sperare di poter tagliare il traguardo più ambito.

Serie C – Brutta serata invece per la squadra iscritta al campionato di serie C. Il sestetto di Antonio Piscopo alza bandiera bianca in casa del Nola. Le arzanesi non sono praticamente scese in campo, arrendendosi in tre set. Da segnalare il ritorno in campo della giovane promessa Alessia Postiglione dopo la riabilitazione.

CEDAT SAN VITO BRINDISI 2

GUERRIERO LUVO ARZANO 3

(17-25 25-23 25-21 22-25 13-15)

CEDAT85 SAN VITO: Caputo, Benazzi, Soleti, Guidi, Cassone, Afeltra, Gallo (L) Hechavarria, Miceli, Monna, Cavassa. All. Caputo

GUERRIERO LUVO ARZANO: GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Rinaldi (L), Cozzolino, Vinaccia, Russo, Lauro, Maresca, Del Vaglio, Pinto (L),  Amitrano,  Ammendola. All. Caliendo

Arbitri: Stefanelli e Notarnicola

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mano nella mano, defilè di mamme e figli
Successiva Più anziani, più sani: nasce Happy Ageing

Articoli Suggeriti

ARIANNA GRECO ALLA RICERCA …”DELL’UOMO PERFETTO”

Romeo e Giulietta all’Anfiteatro Campano

MASSIMO PERRINO PRESENTA A MAIORI “SOLI”, LA SUA NUOVA RACCOLTA DI POESIE NAPOLETANE

SCREENING NEONATALE, OSSERVATORIO MALATTIE RARE: “FARE ORA IL DECRETO APPLICATIVO DI UNA LEGGE DI DUE ANNI FA

ITALVOLLEY, DOPPIA SFIDA CON LA GERMANIA

Sonia Sacrato presenta il suo libro “L’enigma del gatto”