Enrico Ruggeri a Radio Club 91


“Parlo delle grandi città solo dopo le 22. Prima c’è tropo smog. Ma Napoli è tutta da scoprire. Non so se è merito di de Magistris ma per il Lungomare avete lavorato alla grande. Il mio segreto è non andare in vacanza ma cambiare spesso lavoro e avere la patente di conoscitore dell’universo femminile”.

Così Enrico Ruggeri ai microfoni di Radio Club 91 nel corso del programma “I Radioattivi” condotto da Ettore Petraroli e Rosario Verde mentre passeggia sul Lungomare di Napoli. L’artista al suo ottavo libro, terzo romanzo e secondo giallo dal titolo La brutta estate –  ama ricordare – “c’ho messo un paio di mesi a scriverlo. l’ho lasciato in posa per un po’ mentre viaggiavo per i tour. Così si fa per non annoiarsi. Nella mia vita  non sono mai andato in vacanza, ho sempre visto posti incredibili ma grazie al lavoro. E se andare in vacanza vuol dire uscire dalla routine e fare qualcosa di divertente io allora sono in vacanza da 30 anni. il trucco è tutto qui non andare in vacanza ma cambiare spesso lavoro”.

La passione del cantante per la il giallo è ormai nota, ” un pretesto narrativo per parlare di persone comuni alle quali ad un certo punto succede qualcosa di forte. Questa passione mi è venuta dopo aver condotto il programma Bivio. Coi sembra che certe storie  accadano solo agli altri e invece non è così”.

Ruggeri ha anche ricordato la canzone “quello che le donne non dicono con la quale mi sono guadagnato sul campo la patente di conoscitore dell’universo femminile. E’ pur vero che è facile scrivere una canzone d’amore meno viverlo sul campo, è come lo psicanalista che per il solo fatto di curare non è che poi non ha problemi. Ho più che altro la capacità di mettere a fuoco delle cose almeno sulla teoria. Quando ho iniziato a scrivere canzoni avevo 20 anni ero arrabbiato, e anche con le donne avevo un rapporto conflittuale. Scrissi una canzone “contessa” sulla donna che ti fa stare male ma ora sono più saggio”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano è di scena il corto teatrale
Successiva Cucchi, il Coisp si pronuncia sull’interpellanza presentata da 11 Senatori ai Ministri di Interno e Giustizia

Articoli Suggeriti

OMEOPATIA PORTE APERTE

“La valle dei mulini”: un laboratorio creativo per i bambini in villa Bruno

Napoli, in arrivo la “Festa dell’albero”

Cosenza, in mostra Modernolatria

Coisp: Governo renda sicuri gli stadi

CONGRESSO NAZIONALE DI FUTUROLOGIA