Successo per gli eventi sportivi patrocinati dal Comune di Brusciano: Mountain Biking e Doping out


Il 9 e il 10 novembre due giornate all’insegna dello sport patrocinate dal Comune di Brusciano (Na). Nella giornata di domenica l’evento Mountain Biking organizzato nella piazzetta Sant’Antonio dal Gruppo Sportivo di Rocco Mocerino, ha visto la partecipazione di numerosi piccoli ciclisti amatoriali che si sono dilettati in una passeggiata in bici sul circuito serrato. L’evento ha visto la speciale partecipazione dell’Associazione Polisportva Silenziosa partenopea di Napoli che hanno istruito ed accompagnato i giovani ciclisti nel percorso. 

Il 10 novembre Brusciano ancora protagonista con convegno denominato “Doping out, per un giovane sport pulito”, tenutosi presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Statale De Ruggiero De Filippo di via Falcone. Un evento giunto alla XIII edizione, un progetto itinerante di prevenzione ideato dal Sert di Castellammare di Stabia e che ha visto il Comune di Brusciano collaborare in toto in piena sinergia con gli operatori dell’ASL NA3 sud. Il convegno moderato dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano, oltre la presenza di testimonial sportivi, medici esperti della tematica trattata e di molte associazioni sportive del territorio, ha visto la presenza di numerose autorità: in rappresentanza della SSC Napoli Calcio il medico Raffele Canonico, per l’Asl hanno presenziato il direttore sanitario dell’ASL Na3 sud, Giuseppe Russo e il Coordinatore SER.T., Bruno Aiello, illustri cariche del mondo sportivo come il coordinatore regionale arbitri campani Massimo Costa, l’ex direttore del giro d’Italia per il sud Carmine Castellano.

A chiusura dell’evento una partita di calcio cha ha visto affrontarsi presso lo stadio Comunale, la rappresentativa Asl contro amministratori e sportivi locali, con il calcio d’inizio affidato al primo cittadino Romano e al direttore Russo. Il Sindaco Giosy Romano soddisfatto della importante manifestazione e della nutrita partecipazione: “Come amministrazione è stato un piacere sposare due così importanti eventi su tematiche sempre così attuali e di particolare interesse sociale, volti anche alla riscoperta e rivalutazione degli spazi verdi cittadini. Ringrazio il Gruppo sportivo Mocerino per avere dato la possibilità ai tanti giovani di cimentarsi nella pratica ciclistica e all’Asl Napoli3 sud per aver scelto Brusciano come location della 13esima edizione. L’obiettivo è aprire alle scuole e ai ragazzi che praticano sport, inculcando loro i sani valori e i principi cardini del fare attività agonistica. Lo sport come palestra di vita e quindi principio fondamentale è, che si gareggi ma senza scorciatoie, ma provare a primeggiare attraverso l’ausilio di mezzi sani e risorse legittime. Vedere la partecipazione di così tanti giovani atleti appartenenti a diverse discipline sportive presenti sul nostro territorio, mi inorgoglisce come primo cittadino, in quanto loro come capisaldi del  futuro del nostro territorio, mi fanno ben sperare, che questo paese possa continuare a primeggiare non solo nel calcio, ma anche e soprattutto negli altri sport, mantenendo sempre fermi e vigili i valori fondamentali di una sana pratica sportiva“.       

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Poliziotti e Carabinieri feriti in servizio
Successiva Golosi, romantici o wellness addict: da Aquapetra Resort&Spa l'idea perfetta per ogni tipo di regalo

Articoli Suggeriti

Simona Borioni a Radio Club 91

A Brusciano la II edizione del Premio Sepe

Burattini, micromagia, musica, pittura e foto d’autore sul palcoscenico di Santa Caterina

SICUREZZA: SE AL VOMERO NON C’E’ … FIGURARSI A NAPOLI E PROVINCIA E …

Villa medicea della Petraia e ORT: nasce una collaborazione

TAGLIATELLE CU E MARUZZIELLI