A Città della Scienza la quarta edizione della premiazione “Piccoli Imprenditori”


Martedì 18 novembre 2014, alle ore 10, nell’imponente sala Newton Auditorium Città della Scienza, Antonella Stornaiuolo e Lucia Monisteri daranno il via alla quarta edizione della premiazione “Piccoli Imprenditori“, progetto ideato e realizzato dall’associazione “Tutti Per…”.
L’Associazione “Tutti per…”, che annovera tra i propri fini la divulgazione dell’informazione, ha promosso una serie di iniziative all’interno delle scuole elementari e medie della Regione Campania, con l’intento di favorire la diffusione della cultura d’impresa tra i ragazzi. Scopo del progetto “Piccoli Imprenditori” è coinvolgere gli alunni in un processo formativo in grado di trasmettere, in modo innovativo, un primo nucleo di informazioni su argomenti quali il mercato, l’impresa, la figura dell’imprenditore, la concorrenza, etc. Il fumetto conclusivo del progetto – i cui disegni sono stati realizzati dalla bravissima Alessia Leggero – è presente sul Portale dello Studente del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Alla premiazione saranno presenti più di mille ragazzi, presidi, docenti, rappresentanti dell’imprenditoria e dello spettacolo. Saranno inoltre presenti: l’associazione Fare Città (sponsor), Vincenzo Attolini ( sponsor), Mario Valentino (sponsor), Gabriella Amodio per Hello Kitty (sponsor), Camomilla Italia (sponsor), IDIR SPA Ricambi in Meglio (sponsor), F.I.R. srl scuola professionale (sponsor), Antonino Magliuolo, Nunzia Schiano, Patrizio Oliva, Francesco Postiglione e altri importanti ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo.

L’evento sarà presentato dalla giornalista Cristiana Baroni. Saranno distribuiti bellissimi gadget ai ragazzi e alle signore in sala, offerti da Hello kitty e Mario Valentino. Loris darà vita ad uno splendido spettacolo di bolle di sapone (Loris magic show).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Cortei, il Coisp: “Pansa smentisca quanto gli viene attribuito che è gravissimo ed indegno di un Capo della Polizia"
Successiva GO ART APERITIVI IN MODA, MUSICA E ARTE A SANT'ANASTASIA

Articoli Suggeriti

Al “De Luca Picione” di Cercola il primo spazio libri in materiale riciclato per i bambini dell’Infanzia

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano aspetta il Trevi

Emilia Clarke dal Trono di Spade al melò romantico “Io prima di te”

Animavì Festival, a Cagli arriva Alba Rohrwacher

Aldrovandi, il Coisp dopo l’annuncio della Moretti di voler ritirare le querele: Dichiarazioni che per modalità e scelta dei tempi hanno un forte sapore politico

McDonald’s, di nuovo in campo