A Città della Scienza la quarta edizione della premiazione “Piccoli Imprenditori”


Martedì 18 novembre 2014, alle ore 10, nell’imponente sala Newton Auditorium Città della Scienza, Antonella Stornaiuolo e Lucia Monisteri daranno il via alla quarta edizione della premiazione “Piccoli Imprenditori“, progetto ideato e realizzato dall’associazione “Tutti Per…”.
L’Associazione “Tutti per…”, che annovera tra i propri fini la divulgazione dell’informazione, ha promosso una serie di iniziative all’interno delle scuole elementari e medie della Regione Campania, con l’intento di favorire la diffusione della cultura d’impresa tra i ragazzi. Scopo del progetto “Piccoli Imprenditori” è coinvolgere gli alunni in un processo formativo in grado di trasmettere, in modo innovativo, un primo nucleo di informazioni su argomenti quali il mercato, l’impresa, la figura dell’imprenditore, la concorrenza, etc. Il fumetto conclusivo del progetto – i cui disegni sono stati realizzati dalla bravissima Alessia Leggero – è presente sul Portale dello Studente del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Alla premiazione saranno presenti più di mille ragazzi, presidi, docenti, rappresentanti dell’imprenditoria e dello spettacolo. Saranno inoltre presenti: l’associazione Fare Città (sponsor), Vincenzo Attolini ( sponsor), Mario Valentino (sponsor), Gabriella Amodio per Hello Kitty (sponsor), Camomilla Italia (sponsor), IDIR SPA Ricambi in Meglio (sponsor), F.I.R. srl scuola professionale (sponsor), Antonino Magliuolo, Nunzia Schiano, Patrizio Oliva, Francesco Postiglione e altri importanti ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo.

L’evento sarà presentato dalla giornalista Cristiana Baroni. Saranno distribuiti bellissimi gadget ai ragazzi e alle signore in sala, offerti da Hello kitty e Mario Valentino. Loris darà vita ad uno splendido spettacolo di bolle di sapone (Loris magic show).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cortei, il Coisp: “Pansa smentisca quanto gli viene attribuito che è gravissimo ed indegno di un Capo della Polizia"
Successiva GO ART APERITIVI IN MODA, MUSICA E ARTE A SANT'ANASTASIA

Articoli Suggeriti

Eleusi e Deìra, i vini delle feste di Villa Matilde

Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano cede all’ultimo sprint

Imprese del Sud: Il meridione non diventi nuovamente solo terreno di conquista elettorale

MAISON SIGNORE: RED CARPET PER UNA SERA CON PIU’ DI 30 MODELLE E OSPITI DOC

PISCOPO: La Guerriero Luvo Arzano è pronta per un anno di successi

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “LE MERAVIGLIE DELLA CAMPANIA NEL MONDO”