Al NAM – New Around Midnight di Napoli: doppio concerto di Joyce Yuille


È una delle voci più belle e interessanti della scena-jazz internazionale: per la prima volta a Napoli, sul palco del NAM – New Around Midnight, si esibirà la grande Joyce Yuille.

Il music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, si riconferma punto di JOYCE YUILLE (2)riferimento per gli amanti della grande musica e il doppio appuntamento di domenica 26 ottobre 2014 – alle ore 21.30 e alle ore 23.00 sarà la ‘ciliegina sulla torta’ di un week-end dedicato al jazz d’autore!

Protagonista dell’appuntamento-live di domenica sarà, infatti, il quartetto costituito da Joyce Yuille (voce), Francesco Puglisi (basso), Amedeo Ariano (batteria) e – special guest – al sassofono Enzo Nini.

Gospel, soul, blues e jazz: questo è il background della Yuille. Originaria di New York ma residente a Milano da lungo tempo, la cantante statunitense è una entertainer di altissimo livello. Interprete raffinata, riesce a comunicare grande energia e passionalità. Figlia d’arte, è cresciuta fra il jazz della Grande Mela e l’ambiente delle chiese Gospel, prima di entrare in una delle più prestigiose scuole di New York, la Fiorello Laguardia High School of the Music & Performing Arts (nota grazie al film “Fame” di Alan Parker).

Tra le collaborazioni internazionali: Sister Sledge, Dee Dee Bridgewater, Donna Summer. Corista nei tour di Gloria Gaynor a partire dal 2004, ha preso parte – come corista e solista – al tour di Paolo Conte, “Razmataz” del 2002. Numerose le apparizioni televisive e le partecipazioni a Festival nazionali e internazionali. In Italia ha lavorato con Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Renato Zero, Antonella Ruggiero, Enrico Ruggeri e i Pooh.

NEW AROUND MIDNIGHT

 

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093

e-mail: [email protected]

web-site: www.newaroundmidnight.it

Facebook: New Around Midnight Jazz club

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 5,00 fino alle ore 01.00.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ancora jazz al NAM – New Around Midnight di Napoli
Successiva Museo Nazionale del Bargello: restaurata la Crocifissione di Donatello grazie ai Friends of Florence

Articoli Suggeriti

Roma, rapina a portavalori, il Coisp: “Terroristi a spasso e criminali in permesso premio

NONSOLOCAFFÈ: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ROSANNA PANNONE “Dottore… caffè?”

Avep. Serata di beneficenza all’Arena Flegrea

A Macerata Campania la Festa di Sant’Antuono

Young at Art, We Art Calabria: aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso

Tree si rivolge ai neet, i giovani che non studiano e non lavorano