Nuova iniziativa de La Pampa Relais&Taste di Melizzano


Appassionati di cucina bio e sostenibile, dall’animo eco-friendly e amanti della natura incontaminata: è questo l’identikit ideale degli “amici de La Pampa”, country relais eco-sostenibile a Melizzano nel cuore del Sannio beneventano, che ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un carnet di inviti da distribuire agli amici.

Colorato e tascabile, il carnet La Pampa contiene 5 esclusivi inviti per altrettanti amici: lapampa (2)al proprietario del blocchetto viene chiesto di scegliere, tra la sua cerchia di amici e conoscenti, alcune persone di fiducia alle quali regalare una card che consentirà al prescelto di visitare l’azienda agricola beneventana e soprattutto usufruire del centro benessere olistico e del ristorante bio.

L’idea nasce con lo scopo di mettere in moto un “passaparola rivoluzionario” che porti nuove persone alla scoperta della filosofia green che contraddistingue La Pampa dove le verdure di stagione e i legumi vengono coltivati in orti sinergici, naturalmente, senza l’utilizzo di concimi chimici o fertilizzanti; un luogo dove le mucche podoliche possono pascolare liberamente nei prati sulle colline limitrofe e dove il cibo viene considerato uno strumento indispensabile per raggiungere un solido equilibrio psico-fisico.

I fortunati che vedranno recapitarsi l’invito entreranno a far parte di una sorta di club esclusivo e potranno inoltre prendere parte agli interessanti Corsi di Autoproduzione, organizzati in sede, che prenderanno il via il 2 Novembre e proseguiranno fino al 7 Dicembre. I temi affrontati verteranno principalmente sull’importanza di valorizzare colture antiche locali e sulle moderne forme di produzione industriale che troppo spesso compromettono la qualità dei prodotti destinati ai consumatori. Un’esperienza unica che conduce i partecipanti ad intraprendere un percorso di crescita personale e una più solida consapevolezza alimentare. Non a caso, La Pampa è tra le prime aziende della rete “Terre dell’oasi” del WWF.

La Pampa Relais & Taste è una country house ed un’azienda agricola biologica dove si coltivano legumi, ortaggi e frutta con un approccio sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirati ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile. Dall’orto alla tavola è la filosofia. La cucina è semplice, genuina, nel rispetto delle stagioni e del territorio; il cibo è inteso come nutrizione e non come prospettiva edonistica. Immersa in 14 ettari di verde, la casa, concepita secondo i dettami della bio-architettura, offre 7 camere, tutte diverse nelle finiture e arredate con cura, un piccolo Centro benessere olistico, un maneggio dove è possibile montare a cavallo con il metodo della doma dolce. Dalla Pampa partono inoltre escursioni e trekking nell’incontaminata riserva naturale del Taburno Camposauro da raggiungere sia a piedi, che a cavallo, che in Jeep.

La Pampa Relais&Taste Contrada Adocchia|Melizzano(BN) Tel.0824944914 www.lapamparelais.it

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente McDonald’s Nola ko al tiebreak
Successiva Ticket Campania: "Non siamo più una Regione canaglia"

Articoli Suggeriti

ENZO PIETROPAOLI YATRA QUARTET AL POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015

Due eventi artistici in biblioteca nel week end

Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta a Terra Madre Salone del Gusto

Chest’è ‘a mano ‘e chist’è ‘o Panariello! Il nuovo dolce di Vincenzo Ferrieri

A Villa Favorita ritorna PizzArt Happening

MISSIONE SALUTE ORALE: LA PREVENZIONE DURA TUTTO L’ANNO