Mariglianella: Il Forum dei Giovani collabora al Progetto Contrasto alla Povertà


Il Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella (Na), guidato dal Presidente Gaetano Martone, ha svolto una assemblea, martedì 30 settembre 2014, su esplicita richiesta dei partecipanti Sindaco, Felice Di Maiolo, ed Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, i quali hanno illustrato in quella riunione il progetto di “Contrasto alla Povertà”, promosso dalla stessa Amministrazione Comunale, da realizzare con la riconfermata collaborazione del Forum.

Il Sindaco Di Maiolo, l’Assessore proponente Cucca, insieme agli Assessori partecipanti alla seduta di Giunta Comunale del 27 agosto scorso con deliberazione n. 102 approvavano l’adesione al progetto denominato “Programma Lotta alla Povertà” approvando una convenzione sottoscritta con le associazioni di volontariato “Banco delle Opere di Carità” e “Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II”.

Per quanto riguarda le locali attività di distribuzione viveri, a favore delle richiedenti famiglie con riconosciuti requisiti di accesso al beneficio, a breve ci saranno dunque i volontari del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella già distintisi in precedenti autonome attività ricreative, di animazione sociale, culturale ed artistica e di affiancamento delle attività istituzionali come nella campagna di sensibilizzazione ambientale. Il Presidente del Forum dei Giovani di Mariglianella, Gaetano Martone, ha poi ufficialmente comunicato all’Amministrazione Comunale, che «i membri del Forum dei Giovani hanno dichiarato ampia disponibilità per il suddetto progetto in cui saranno parte attiva».

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, hanno ringraziato «per la collaborazione accordata dal Forum Comunale dei Giovani per il nascente “Banco Alimentare” fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale a favore  delle famiglie indigenti. Il Forum da noi istituito quale organismo di partecipazione democratica che prende vita con la presenza attiva e propositiva, dei giovani nell’ambito delle iniziative di carattere sociale e culturale in questa occasione riconferma  ancora una volta la sensibilità, la generosità e la vicinanza alle nostre attività istituzionali.  Al Presidente, Gaetano Martone e ad ognuno dei giovani, uomini e donne, operosi iscritti al Forum Comunale di Mariglianella, vanno i nostri riconoscimenti, i meritati apprezzamenti ed i più calorosi ringraziamenti».

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Spamina presenta Parla: nuova versione di sicurezza aziendale “made in Europe”
Successiva Villa Matilde inaugura il nuovo wine shop aziendale

Articoli Suggeriti

REGGIO CALABRIA, IL PRIMARIO CHE AIUTA I BISOGNOSI

Teatro Il Primo, in scena Creonte/ Antigone

Toni Zarpellon alla Milano Art Gallery

Giornata internazionale del caffè, l’iniziativa di Caffè Kamo

PALAZZO VENEZIA: O TRENT’E MAGGIO A VECCHIA METTETTE ‘O TRAPANATURA ‘O FFUOCO

Lorenzo Kruger protagonista del prossimo appuntamento di Teatri in Blu