18 OTTOBRE: TORNA LA SOLIDARIETA’ NEI SUPERMERCATI DEL GRUPPO SELEX


Il gruppo distributivo Selex e la Croce Rossa di nuovo insieme per una campagna di solidarietà, “Metti in tavola la solidarietà”, che ha l’obiettivo di raccogliere prodotti alimentari da donare a chi ha più bisogno. 

Sabato 18 ottobre nei supermercati del Gruppo Selex saranno presenti mini corner con volontari della Croce Rossa Italiana che spiegheranno ai consumatori l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare per donarli, come pasta, riso, legumi, tonno, olio, ed altro. Sarà poi la Croce Rossa a distribuirli alle famiglie in difficoltà, tramite i propri Comitati territoriali.

Le insegne dei punti di vendita aderenti alla iniziativa sono: Famila, A&O, Emisfero, Galassia, Emi, Alì, Dok, SìconTe, Mercatò Superstore, Maxisconto, Pan, Futura, Elite, SuperDì, Hurrà Discount.
Per sapere con esattezza quali saranno i supermercati aderenti alla campagna i cittadini potranno consultare il sito http://www.donaconselex.it/punti-vendita/ (scrivendo prima il nome della città d’interesse e poi cliccando sopra il segnale del supermercato individuato). L’iniziativa solidale, che ha come testimonial la conduttrice televisiva della Rai, Elisa Isoardi, sarà accompagnata da una campagna di comunicazione.

“Metti in tavola la solidarietà” è stata lanciata dal Gruppo Selex in occasione del suo 50° anniversario, che cade nel 2014, con il supporto organizzativo di Croce Rossa Italiana. Le due precedenti giornate, nel primo semestre dell’anno, hanno registrato in tutta Italia una grande partecipazione: negli oltre 600 supermercati coinvolti nel progetto sono state raccolte 534 tonnellate di prodotti alimentari, oltre a 60.000 kit di articoli per l’igiene e la detergenza.

L’obiettivo complessivo di Selex per il 2014 è di mettere a disposizione oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale. Per raggiungere questo traguardo, Selex ha già stanziato per l’anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.

Selex Gruppo Commerciale 
Il Gruppo Selex, nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali associate che gestiscono oltre 2.700 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2013 di 8.900 milioni di euro. Con una quota di mercato del 10,7%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa. www.selexgc.it

Croce Rossa Italiana
L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico non economico che ha tra le sue finalità l’assistenza nella distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà. Con il suo programma di solidarietà, Selex insieme alle sue insegne sostiene Croce Rossa Italiana attraverso la raccolta di prodotti alimentari e igienico-sanitari nei punti vendita di tutta Italia. www.cri.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Napoli, primo appuntamento con "ESPACIO"
Successiva Naviganti Inversi presenta: ANIMAE IN SAN LORENZO

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Un minuto di silenzio per le vittime dei naufragi di migranti a Lampedusa

Telefono Rosa, “Femminili Visioni”. Slideshow fotografico su uomini e donne

Alla Basilica dello Spirito Santo, Calvin Bridges e il coro Gospel Voices in: “Gospel Explosion”

Pallavolo maschile, Gaia Energy Napoli in trasferta a Messina

CHI HA PAURA DELL’UOMO NERO?

CONVEGNO: CASTEL CAPUANO DA REGGIA A TRIBUNALE