La notte BIO stregata di Halloween a La Pampa Relais&Taste di Melizzano


Il Sannio beneventano, terra delle janare, si prepara a vivere un lungo fine settimana di Halloween ripercorrendo le antiche leggende che hanno reso famoso l’entroterra campano. A partire da venerdì 31 ottobre La Pampa Relais&Taste, deliziosa country house con orti sinergici e biologici a Melizzano, propone un pacchetto benessere e relax con Notte BIO stregata. L’offerta prevede un soggiorno di 2 notti pensato per conoscere slow time l’antico Sannio e l’eccellenza gastronomica di questo territorio. Una guida esperta accompagnerà gli ospiti in un percorso di trekking tra i sentieri e le leggende del monte Taburno lungo i quali saranno narrate storie e curiosi aneddoti circa le strane creature che un tempo abitavano le terre del Sannio. Al rientro in albergo, un “aperitivo stregato” precederà la cena preparata con i prodotti biologici provenienti dall’orto sinergico de La Pampa: solo materie prime di altissima qualità, prodotte senza l’uso di concimi chimici e nel pieno rispetto della natura. Tra queste la zucca beneventana e naturalmente la mela annurca, frutto stregato prediletto dalle janare beneventane, che conserva intatti i sapori genuini di un tempo. Il giorno seguente relax in Spa e nella tenuta de La Pampa.

La Pampa Relais & Taste è una country house ed un’azienda agricola biologica dove si coltivano legumi, ortaggi e frutta con un approccio sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirati ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile. Dall’orto alla tavola è la filosofia. La cucina è semplice, genuina, nel rispetto delle stagioni e del territorio; il cibo è inteso come nutrizione e non come prospettiva edonistica. Sette camere, tutte diverse nelle finiture e arredate con cura, portano i nomi degli antichi mestieri tipici dei borghi agricoli campani come il Muratore, il Marinaio, lo Scaricatore, il Contadino, il Fabbro. Viaggiatore e Pittore sono invece le 2 camere più ampie e con camino.  Completano la Country house una piccola Spa con percorso benessere, un maneggio dove è possibile montare a cavallo con il metodo della doma dolce.

IL PACCHETTO IN DETTAGLIO:

2 notti

Pernottamento, prima colazione e cena

1 Aperitivo Stregato con cocktail da brivido per la sera del 31 ottobre

1 Percorso di Trekking guidato tra sentieri e leggende del Taburno nella giornata del 1 novembre

La cena a La Pampa prevede solo prodotti tipici del Sannio da agricoltura biologica; possibilità di menu vegetariani. Possibilità utilizzo Spa con percorso benessere

Tariffa pacchetto 2 notti in camera Doppia Comfort: 320,00 euro

Tariffa pacchetto 2 notti in camera Doppia  Prestige: 380,00 euro

Offerta valida dal 31 ottobre al 2 novembre con soggiorno minimo di due notti.

La Pampa Relais&Taste Contrada Adocchia|Melizzano(BN) Tel.0824944914 www.lapamparelais.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Food Blog Awards 2014 per promuovere la comunicazione 2.0
Successiva AIE PORTA LA REVUE DU VIN DE FRANCE CINA ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA DEL VINO

Articoli Suggeriti

Arte e gioielli: Paola Grande Gioielli inaugura il progetto Vetrine d’Autore

Cittadini protestano per la mancata ricezione della posta

Christmas Market: il mercatino più “Chic and Cool” di Milano

TAGLIATELLE CU E MARUZZIELLI

PER CHI SUONA LA CAMPANA? La nuova iniziativa del comitato MeC – MazzeCestell

Quattro appuntamenti-live da non perdere al NAM – New Around Midnight di Napoli