Presentazione del libro “Da grande volevo fare il dottore degli animali”


libro

Si è tenuta presso la sede dei Verdi di Portici (Na) la presentazione del libro della Dott.ssa Imma Paone “Da grande volevo fare il dottore degli animali”. La sala piccola ma molto accogliente era piena di persone accorse a congratularsi con la Paone che, commossa, ha ringraziato i presenti per la loro attestazione di stima.

Hanno fatto una breve introduzione al libro in ordine, il consigliere comunale dei verdi Franco Santomartino (ex assessore), Stefano Fiorentino, presidente dell’Associazione ABETA,  a cui andranno i proventi de libro, e Roberto Todisco, scrittore, amico della Paone, il quale ha firmato anche l’introduzione al libro che, per la serata, si è trasformato in moderatore.

Imma Paone ha raccontato agli intervenuti il suo libro così come l’ha scritto, con estrema semplicità e passione… Imbarazzata non poco nella sua nuova veste di scrittrice ha risposto alle domande di chi chiedeva delle anticipazioni delle sue storie ed è stata più volte applaudita quando ha raccontato la storia di Valentina, la sua cagnolina che le ha fatto da cupido facendole conoscere il suo compagno Alessandro.

La serata si è conclusa con un conviviale buffet. La scrittrice ha autografato e dedicato i libri acquistati da molti dei presenti. È arrivata dalla platea una proposta di pubblicizzare il libro nelle scuole in modo da unire sinergicamente la solidarietà per l’associazione ABETA e l’ideologia dei Verdi sull’ambiente, sensibilizzando così i bambini su questi due temi molto importanti per la loro vita futura.

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente E’ partita da Capri la “Campagna d’Autunno” di Capri Watch
Successiva ISTITUTO MARCHIGIANO DI TUTELA VINI: A 23 CANTINE IL MEDAGLIERE DEL VERDICCHIO 2014. MAZZONI: CRESCE LA NOTORIETA’ DEL VERDICCHIO NEL MONDO, ORA CI ASPETTA SFIDA EXPO

Articoli Suggeriti

La sostenibilità come stile. NeWage lancia il Premio Città Futuro

Vaticano, i cardinali si preparano al Conclave

San Giorgio a Cremano, una nuova sede al commissariato della Polizia di Stato

Classe cancellata al Levi di Portici, alunni senza scuola

Coisp, il Commissariato di San Giorgio a Cremano rischia di scomparire???

Teverola: presentato il Vega Festival